Le Sac 11, una borsa per i 40 anni di Giorgio Armani

Giorgio Armani celebra i primi  quarant’ anni di successi realizzando una borsa unica ed elegante.

giorgio armani - le sac 11

 

Un tributo in grande stile quello di Giorgio Armani per una tappa importante dei successi della maison nel mondo della moda. Per ringraziare chi apprezza e sceglie le sue collezioni da ben quarant’ anni, decide di regalare una borsa destinata ad essere una it-bag oltre che un pezzo da collezione. Vi presento Le Sac 11 di Giorgio Armani.

 

 

Era il 1966 quando Sergio Galeotti incontrò Giorgio Armani, segnando forse uno dei momenti più importanti della maison, quello che di lì a poco avrebbe partorito la proposta di fondare un’azienda insieme. Entrambi consapevoli che sarebbe stata una grande scommessa, decisero di investire 10 mila dollari, in parte dovuti dalla vendita della Volkswagen di proprietà di Galeotti, nella fondazione della Giorgio Armani Spa.
Giorgio Armani, dopo aver abbandonato gli studi di medicina per arruolarsi nell’esercito, ad un certo punto della sua vita decise quella che doveva essere la sua strada nel settore della moda. Finito il periodo militare, trovò lavoro come merchandiser per il reparto maschile al La Rinascente di Milano. A metà degli anni 60, iniziò a lavorare come designer maschile di Nino Cerutti e nello stesso tempo contribuì, da freelace, al design di ben dieci produttori. Il resto è storia, una storia che dura da quarant’ anni, con picchi di successi che hanno definito tappe importanti nella storia della moda. Per celebrare questa tappa importante, Armani decide di realizzare una borsa unica che possa anch’essa entrare nel storia della moda. Presentata dal 25 Febbraio al 2 Marzo 2015 presso la boutique milanese Antonia, durante la fashion week, Le Sac 11 è la prossima  it-bag, oltre che un pezzo da collezione imperdibile per gli amanti di questo accessorio.

giorgio armani - le sac 11  antonia boutique

giorgio armani - le sac 11 - con scatola

 

Presentata in un elegante scatola con inciso il suo nome e quello della maison, Le Sac 11 è una morbida handle bag a due manici in cocco, cuoio e velluto, realizzata interamente con pellame italiano sottoposto a pigmentatura, una speciale finitura che la rende molto resistente alle varie condizioni climatiche. La borsa è disponibile in tre dimensioni per ricoprire le esigenze diverse delle donne che vogliono portare con loro, giornalmente o in occasioni importanti, una borsa elegante e funzionale nello stesso tempo. Il nome Le Sac lega Armani a Parigi, mentre il numero 11 è una scelta dello stilista, che vuole ricordare sia il numero civico della sede storica del brand nel cuore di Brera, nonché il giorno della sua data di nascita, entrami con questo numero. Non sono a Milano, Le Sac 11 è stata anche presentata presso l’Eclaireu boutique durante la fashion week parigina, scegliendo il retailer di lusso come partner esclusivo oltre quello italiano. La borsa sarà venduta a partire dal 5 Aprile in una selezione di boutique Giorgio Armani.

giorgio armani - le sac 11 - biancagiorgio armani - le sac 11 - tre formati

Ma non finisce qui. In occasione di questo anniversario, è stata dedicata una nuova sezione del sito della maison, intitolata #Atribute. A partire dal 16 Marzo, infatti, articoli, foto e documenti esclusivi, renderanno omaggio a Giorgio Armani e a quelle che sono state le tappe più importanti sin ora. Per quattro settimane, ogni settimana, sul sito dedicato verranno proposti contenuti speciali legati alla storia di Armani.
E anche noi possiamo contribuire a ricordare e celebrare questi quarant’anni condividendo contenuti suoi social tramite l’hashtag #Atribute.

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

source photo: atribute.armani.com


Commenti

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*