Il sandalo gioiello di Marilyn, la diva per eccellenza

Tempo di lettura: 3 minuti

Quest’anno ricorre il 50esimo anniversario della morte Marilyn Monroe, colei che io definisco la diva per eccellenza, bellissima e intramontabile.
Molti eventi sono stati dedicati in suo onore quest’anno, come, fra tutti, il festival di Cannes . Ed anche molti brand hanno voluto creare delle edizioni speciali per celebrare la scomparsa di questa diva senza tempo, bellezza splendida e insuperabile. 
Io ho un debole per Marilyn e per le scarpe e quando ho visto questo sandalo sono letteralmente impazzita. Sto parlando del sandalo gioiello di Ballin.

sandalo gioiello di Ballin in onore a Marilyn Monroe

Guardando un pò le sue foto non posso fare altro che dire che ai giorni nostri una bellezza così semplice non c’è, bastava un filo di rossetto rosso e un pò di eyeliner nero per sottolineare il suo sguardo a renderla unica e bellissima, un’icona di stile e bellezza che ancora oggi mi lascia senza fiato. Perfetta diva degli anni 50, in cui lo stile pin up regnava sovrano, dove la bellezza era fatta di forme sinuose, corpi non perfetti ma splendidi..e Marilyn ne era e ne è ancora la regina.

Marilyn Monroe in tutù bianco
la diva per eccellenza in abito bianco
Marilyn con abito azzurro a pois bianchi e fiore in mano
foto di Marilyn Monroe in bianco e nero
la diva per eccellenza con abito bianco e rossetto rosso


Il brand di calzature italiano Ballin ha voluto rendere omaggio a questa bellezza attraverso questo splendido sandalo gioiello. Ha realizzato, infatti, un edizione speciale che riprende un modello di calzatura tipico degli anni 70, seppure rivisitato in chiave moderna e contemporanea. Un modello elegante e raffinato in un brillante camoscio laminato color argento, con cinturino alla caviglia e tacco curvilineo. 
Il modello è molto simile a quello che Marilyn indossava nel film Quando la moglie è in vacanza nella celebre scena con l’abito bianco.

scena di Quando la moglie è in vacanza
sandalo gioiello Ballin

Ma non è tutto. Quello che rende questo sandalo unico e senza fiato è nella suola dove è state disegnate delle labbra con rossetto rosso fuoco, segno inconfondibile della bellezza di Marilyn, con tanto di neo rappresentato da un raffinato ed elegante strass nero

sandalo gioiello Ballin per Marilyn Monroe

Immagino di vedere indossate queste scarpe su una superficie a specchio, sentire il rumore dei tacchi che avanzano..e poi guardare le labbra rosse che avanzano..basta poco per rendere vivo il ricordo di questa splendida diva!
Vi piacciono queste scarpe??

*KiSsEsS*
 

source: stylosophy.it
source photo marilyn: www.dumpaday.com

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

  1. Vanity Vicky. ♥

    Sono molto belle ed eleganti!
    Sono d'accordo su ciò che hai scritto, in particolare con la prima parte, io penso che dagli anni '20 agli anni '90 siano stati i migliori in tutti i sensi. E soprattutto c'era molta più classe.

    Baci,
    Vicky.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.