La Walk of Life arriva a Catania

Tempo di lettura: 3 minuti
logo walk of life telethon

E’ davvero un onore e un piacere per me parlarvi della Walk of Life nella sua seconda tappa a Catania
L’evento di cui voglio parlavi oggi non tratta di moda, non è un cocktail party, non è un evento blogger, ma è un appuntamento importante rivolto a tutti per soffermarci. Sto parlando della seconda tappa della Walk of Life, che si svolgerà a Catania domenica 19 Maggio 2013.

La Walk of Life è un evento organizzato da Telethon per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche.

La Fondazione Telethon, una delle principali charity italiane, da 23 anni si impegna per la cura delle malattie genetiche rare attraverso il finanziamento di ricerca biomedica. La ricerca viene sostenuta anche organizzando eventi e manifestazioni per sensibilizzare la gente sull’importanza della ricerca e di come tutti noi, anche con un piccolo contributo, possiamo essere partecipi a questo importantissimo progetto.

Walk of life

Dopo il successo della Walk of Life di Roma, che si è tenuta il 19 Aprile 2013 all’interno della suggestiva Villa Borghese, il tour toccherà 6 delle maggiori città d’Italia.

La tappa nella città etnea, si svolgerà domenica 19 Maggio 2013 con ritrovo alle ore 9:00 in piazza Università.

E’ una manifestazione aperta a tutti coloro che vogliano contribuire concretamente al raggiungimento degli obiettivi per la cura delle malattie genetiche.

Due le possibilità di partecipazione: la corsa e passeggiata non competitiva di 2 km, con partenza alle ore 10:00, oppure, la gara podistica competitiva di 10 km con partenza alle ore 11:00 da piazza Università. 

Walk of Life Catania
 
Telethon

Tanti gli eventi che accompagnano la Walk of Life catanese. Due concerti in favore di Telethon scandiranno le serate di venerdì 17 e sabato 18 2013. La manifestazione si concluderà la sera di domenica 19 Maggio 2013 con il Gran galà Telethon, e la sfilata di moda a cura della stilista catanese Grazia Vinci.
L’evento di Catania sarà raccontato attraverso la fanpage Fondazione Telethon e il profilo Twitter @Telethonitalia utilizzando l’hashtag #WalkofLife.


Anche se mi sarebbe piaciuto tantissimo, non mi è possibile partecipare a questa meravigliosa iniziativa. Se siete di Catania, non esitate a partecipare anche semplicemente per trascorrere una mattinata in compagnia tra le vie della splendida città.
Se non siete di Catania, vi anticipo che le prossime tappe del tour Walk of Life toccherà le città di Napoli il 26 Maggio 2013 , Parma il 2 Giugno 2013 e per terminare il 29 Settembre 2013 a Milano e Torino.

Partecipate in tanti, mi raccomando e contribuite anche voi a questa bellissima iniziativa.

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.