Pochi follower ma buoni

Tempo di lettura: 3 minuti

La regola dei follower che ho deciso di non seguire.

 

follower i love you

Fuori c’è l’allerta meteo e prendendo ispirazione dalla pioggia, che calma e distende la mia mente, ho deciso di buttare giù due righe senza neanche pensarci troppo. I follower sono la linfa vitale dei nostri profili social. Ma c’è una regola che io deciso di non seguire per fare crescere il numero dei miei follower e ho deciso di svelarla.

Prima di lasciare spazio ai miei pensieri voglio fare una premessa.
Questo articolo non è un attacco a nessuno. Ognuno è libero di gestire la politica dei propri profili social come meglio crede. Il mio è un pensiero sparso scritto così a freddo che gira da un po’ nella mia testa e spero che questo non possa infastidire nessuno.

love-pills
La politica del follow / de-follow non la capisco. Su Instagram ricevo almeno una decina di nuovi seguaci al giorno da tutte le parti del mondo che puntualmente dopo qualche giorno non mi seguono più. Il motivo è semplice: non li seguo a mia volta e quindi smettono di seguire anche me. Su Twitter, Instagram e Facebook personalmente ho deciso di seguire solo le persone che ho voglia di seguire per i più svariati motivi che sono totalmente lontani dal farlo solo perché voglio che lo facciano a loro volta. Un po’ come i commenti che lascio sotto i post dei blog che seguo e leggo articolo dopo articolo. Non mi interessa ricevere commenti ai miei articoli se non sono sentiti e né sinceri, non mi va di fare notare il mio blog lasciando un commento vuoto e banale ad un articolo solo per inserire il link al mio sito.

heart-shot


E’ vero che per farsi notare in questo grandissimo mondo che è ormai il web occupato da sempre più blogger e instagrammer bisogna partecipare, condividere, commentare, ma io ho deciso di farlo solo se sono realmente ho la voglia di farlo, senza seguire la regola “lo faccio io quindi fallo anche tu”. Probabilmente questo non mi porterà ad avere grandi numeri in termine di follower e like, ma preferisco crescere piano e se così non sarà, preferisco averne pochi ma buoni e soprattutto che siano sinceri.

love

 

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

source photo: weheartit.com

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.