I libri per ragazzi di 12 anni fantasy della settimana

libri per ragazzi di 12 anni
Tempo di lettura: 3 minuti

I lettori di tutte le età amano un buon romanzo fantasy e, con il cambio di stagione verso l’autunno, non c’è momento migliore per aprire un libro pieno di magia e meraviglia. I migliori libri per ragazzi di 12 anni fantasy trasportano i lettori in un mondo completamente diverso: pensate alla terra dei draghi, degli elfi, dei maghi e altro ancora. Se siete alla ricerca di qualcosa di magico da leggere quest’autunno con i vostri figli, abbiamo pensato a voi. Ecco alcuni dei nostri migliori libri per ragazzi di 12 anni fantasy

The Dark Is Rising

La sequenza Dark Is Rising è una serie di cinque libri che seguono le avventure di Will, che scopre di essere l’ultimo degli Antichi, esseri magici che hanno protetto la Terra dall’Oscurità. I libri sono ricchi di dettagli e pieni di mistero, con Will e i suoi amici che combattono le forze dell’Oscurità per salvare il mondo. Non c’è nulla di spaventoso in questi libri, quindi sono perfetti per i lettori più giovani. Sono anche una scelta eccellente per i lettori che amano la mitologia e le leggende antiche, poiché molti dei temi dei libri provengono da miti e leggende. La serie Dark Is Rising è perfetta per i lettori che amano l’avventura, ma anche un po’ di fantasia e di magia. Questi libri sono ideali per i giovani lettori, ma possono interessare anche i lettori più maturi che amano il fantasy. Sono perfetti anche per i lettori che amano leggere una serie dall’inizio alla fine, poiché i libri si susseguono uno dopo l’altro.

Harry Potter e la Pietra Filosofale

Harry Potter e la Pietra Filosofale è il primo libro della serie di Harry Potter. Il libro segue il giovane Harry mentre apprende di essere un mago e va alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Lì si fa degli amici e scopre che c’è uno stregone malvagio che vuole la sua vita. La pietra dello stregone è un libro ideale per i lettori che amano un po’ di avventura e di emozioni nelle loro letture. La storia è piena di magia e di mistero, il che la rende una scelta eccellente per gli appassionati di fantasy. Se i vostri figli non hanno ancora letto Harry Potter, questo è un ottimo libro per iniziare. È la perfetta introduzione al mondo della magia e della stregoneria per i lettori più giovani.

Le Cronache di Narnia

Le Cronache di Narnia è una serie di sette libri che seguono le avventure dei quattro bambini della campagna inglese che vengono trasportati nella magica terra di Narnia. Lì incontrano animali parlanti, combattono contro le forze del male e incontrano creature mitiche come unicorni e fauni. I libri sono perfetti per i lettori che amano essere trasportati in un mondo completamente diverso. Sono pieni di avventura, magia e mistero e hanno alcuni grandi personaggi, tra cui Aslan, un leone parlante. Le Cronache di Narnia sono perfette sia per i lettori più giovani che per gli appassionati di fantasy più maturi. Sono ideali per i lettori che amano sia l’avventura che la magia. Questi libri sono ottimi anche per i lettori che amano leggere una serie dall’inizio alla fine, poiché tutti e sette i libri si susseguono l’uno all’altro.

Percy Jackson e gli Olimpi: Libro primo – Il ladro di fulmini

Percy Jackson e gli Olimpi: Libro primo – Il ladro di fulmini è il primo libro della serie Percy Jackson e gli Olimpi. Il romanzo segue Percy Jackson, un ragazzo che scopre di essere un semidio, figlio di un’umana e di un dio greco. Frequenta una scuola per semidei, dove fa amicizia e scopre un complotto malvagio contro gli dei, con i quali è imparentato. Percy Jackson e gli Olimpi è un ottimo libro per gli appassionati di fantasy, soprattutto per coloro che amano un po’ di avventura nelle loro letture. Se i vostri figli non hanno ancora letto Percy Jackson, questo è un ottimo libro per iniziare. È la perfetta introduzione al mondo dei semidei e degli dei greci per i lettori più giovani.

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.