Credo che Spotern realizzi un nostro sogno. Chi non ha mai desiderato di comprare un vestito, una maglia, un cappotto, visto in una serie tv o in un film? Sfido una patita di serie tv come me a non aver mai voluto indossare un vestito di Aria in The Pretty Little Liars, o una t-shirt della mitica Carrie di Sex and the City.
Adesso ora è possibile grazie all’idea, a mio avviso geniale, di una startup francese.
Con Spotern trovare gli abiti indossati nei film e nelle serie tv sarà un gioco da ragazzi
Spotern è la piattaforma dover poter trovare vestiti visti in un film, una serie tv, ma anche un video musicale su Youtube o Instagram. L’idea è di Nicolas Brunet, che insieme a due soci, hanno deciso di lanciarsi in questa avventura. Nulla di più semplice, forse banale, quella di archiviare tutti i vestiti, ma anche oggetti di arredo, accessori di moda, makeup, in un sito, che ad oggi conta più di 170 mila capi e oggetti censiti.
Qualcuno chiede di poter ritrovare qualcosa visto in tv, la community studia la richiesta e ricerca il sito che lo vende. Sono proprio i fan e gli appassionati che cercano e scovano sul web, Amazon, Ebay o qualsiasi altro sito di e-commerce la richiesta.

Oltre al divertimento di ricerca chi scova l’oggetto ha un guadagno su ogni acquisto realizzato
Un vero e proprio modo di guadagnare guardando film e serie tv. E se proprio capita che il pezzo visto sia unico, oppure il prodotto è sold out, c’è un gruppo di fan che realizza vestiti e oggetti ad hoc, curati nei minimi dettagli e estremamente fedeli all’originale.
In un intervista su Esquire questa estate hanno avuto molto successo gli abiti di Mamma Mia 2, A star is born, ma anche Ritorno al futuro, così come le serie di Netflix, fra tutte Stranger Things. Infatti è stato ricercatissimo un orecchino di un personaggio non protagonista.

Spotern è un portale è molto semplice ed intuitivo da utilizzare, seppur si trovi in inglese e francese. E’ possibile fare la ricerca per brand, capo, titolo di film o serie tv, personaggio, attore. L’accesso alla community è anche disponibile in versione mobile sia su PlayStore che AppleStore .
Ma non è una cosa davvero stupenda?
source photo: screen by www.spotern.com
Commenti
Ciao mi aiutò a capire quali occhiali indossava Federica Pellegrini all’ inizio puntata 5di italian’ s got talento erano triangolari con strass grazie
del Post
Ciao! Ho fatto una breve ricerca e in realtà non sono riuscita a scoprire di chi sono gli occhiali.
Posso dirti che lei è testimonial del brand Transitions Lenses quindi è probabile che siano loro. 🙂