Set on Polyvore #16 – Camouflage: pants and jackets

Durante il periodo delle feste, quando il mio cervello era quasi totalmente in standby, ho pensato a nuove rubriche, nuovi progetti da proporre qui sul mio blog. E, dopo l’appuntamento pilota dedicato al periodo natalizio, ho deciso di iniziare la mia rubrica del lunedì e voglio farlo con il Camouflage.
 
                                    Vero Moda Camouflage Lukas 2/4 Top NFS Black/Green Camo

Prima di entrare nel mondo delle fashion blogger ho sempre chiamato questo stile di stampa militare, ma devo dire che il nome Camouflage mi piace parecchio. 
Lanciata negli anni ’60 e tornata protagonista negli ’80, il tessuto mimetico è una di queste tendenze di questa stagione, seppur per quanto mi ricordi, ho sempre visto questa stampa indosso a qualcuno, etichettandola come militare appunto. E no, non mi piaceva granchè, ma adesso scopro che se abbinata ai giusti capi e accessori mi inizia davvero a piacere. 
La stampa Camouflage per eccellenza è formato dalla predominanza verde militare, abbinato a vari toni del marrone, ma non mancanco anche sfumature di beige, grigio e blu. Non solo nei capi d’abbigliamento, ma anche negli accessori, come le scarpe di Lanvin, o nelle borse Prada e persino nella nail art con gli smalti di Chanel, questa stampa è abbinabinata a capi e accessori di qualsiasi colore, diventando una stampa neutra che può essere indossata sia per look eleganti ma anche sportivi, a seconda degli accessori giusti.


Ed ecco la mia interpretazione del Camouflage che ho creato con Polyvore.
Ero troppo indecisa se abbinare una giacca o un pantalone, i due capi che più mi piacciono in questa stampa e che sicuramente indosserei, così ho deciso di creare due outfit diversi. 
Il primo un pò più rock e aggressivo, dove ho utilizzato degli skinny in camouflage abbinandoli ad una canotta nera con un teschio dorato e alle splendide Lita di Jeffrey Campbell, bellissime per me davvero impossibili, a cui ho abbinato una handbag nera con delle borchie dorate.
Il secondo outfit l’ho pensato per un look un po’ più giornaliero, abbinando una giacca in camouflage dal taglio maschile in puro stile militare con un maxi abitino grigio, delle calze scure con dei tagli, e delle scarpe che adoro, comprate al liceo ma che indosso ancora oggi, le Dr. Martines sostituendo la borsa ad uno zainetto da portare in spalla per un look sicuramente più sportivo del primo. E per definire meglio il look, accessori dorati per il primo look, argentati e neri per il secondo.

Camouflage - pants and jackets




Che ne pensate della stampa Camouflage?
Avete un capo camouflage nel vostro armadio? Io ancora no..e spero di rimediare quanto prima.
Appuntamento al prossimo lunedì con un altro set.
Aspetto con ansia, come sempre, i vostri dolcissmi commenti.

*KiSsEsS*

source photo:  Polyvore –  google.com


Commenti

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *