La tattoo couture di Marco Manzo

Ad AltaRoma è arrivata la tattoo couture grazie a Marco Manzo, esperto tatuatore di fama internazionale.

tattoo couture

Il tatuaggio è un arte che grazie ad AltaRoma è entrato in scena nella settore della moda. Le schiene nude delle modelle si riempiono di disegni che sembrano merletti in un gioco di moda e seduzione che sorprende. Vi presento la tattoo couture di Marco Manzo.

 

 

AltaRoma, centro pulsore della haute couture italiana, piattaforma per designer emergenti e consolidati, è sinonimo di tradizione e sperimentazione. Ogni anno arte, moda e cultura si fondono in un evento italiano con eco internazionale che valorizza le eccellenze del made in italy e nello stesso tempo presenta nuovi linguaggi e ambiti di sperimentazione del settore.
Quest’anno ha proposto una novità assoluta insieme ad un artista italiano di fama internazionale. Marco Manzo, tatuatore italiano che vanta oltre 50 premi nazionali e internazionali, specializzato in tatuaggi tribali e 3D, famosissimo tra i vip che lo hanno scelto per i propri tatuaggi, ha presentato la sua tattoo couture. Al Museo Maxxi Marco ha presentato i suoi tatuaggi di merletto sulle schiene delle modelle regalando un momento di haute couture davvero inaspettato e stupefacente.

tattoo couture
tattoo couture

tattoo couture

Come fossero delle statue in posa su un cubo nero, le modelle hanno mostrato i magnifici tatuaggi che Marco ha inciso sui loro corpi. Vestite solo di un lungo vestito nero con uno scollo vertiginoso sulla schiena e lunghi spacchi, le loro schiene, e di alcune anche le gambe, mostravano i tattoo di meravigliosi pizzi, ramage di fiori e di altri motivi ornamentali molto simili a quelli utilizzati nella lingerie femminile. La precisione dei dettagli di ogni tattoo fa sì che il disegno sembri far parte del vestito, si fonde con lo stesso, una tattoo couture davvero inaspettata.
“I miei tattoo – spiega Marco Manzo – sottolineano le curve della silhouette, valorizzandone i punti forti e nascondendone i difetti, proprio come fa un abito fatto su misura da un bravo stilista. Mi considero un sarto. E’ importante infatti studiare prima la figura femminile della cliente. Poi in base alla silhouette, la mia compagna Francesca realizza un disegno che io eseguo con gli aghi sulla pelle, nel punto dove si è deciso di fare il tatuaggio”.

tattoo couture

tattoo couture

tattoo couture

Ad accompagnare la tattoo couture di Marco Manzo è stata presentata la la nuova moto BMW Motorroad che strizza l’occhio al mondo dei tattoo. In sala erano presenti anche tre splendidi abiti da sera di Gattinoni ispirati ai tatuaggi. Tutti e tre, infatti, presentano un gioco di ricami e trasparenze che esaltano il corpo della donna e la sua femminilità.
Non è un caso che la presentazione delle opere di Marco Manzo sia stata accompagnata da questi abiti. Ho proprio la sensazione che questo è solo l’inizio di un percorso pieno di collaborazioni e contaminazioni di stili.

tattoo couture

tattoo couture

La tattoo couture è entrata a pieni voti nel mondo della moda in un modo così inaspettato che segna l’inizio di un nuovo modo di vedere i tatuaggi destinato ad ottenere grandi successi.

 

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

 

credits photo: Czerwinski Artur – http://d.repubblica.it/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*