La moda si fa Bio – Biofashion Show 2011

Tempo di lettura: 2 minuti

Lo scorso 26 Novembre è andata in scena la Biofashion Habitat Show, una sfilata-concorso dove protagonista è la natura nel suo splendore e nella sua bellezza.

Lo scorso 26 Novembre, un istituto di design Colombiano ha portato in scena in un centro commerciale a Cali la Biofashion Habitat Show, una sfilata-concorso  dove “Conservazione”  il suo mantra e fare “Abbigliamento Live”, è il suo scopo.


Non si tratta semplicemente di abiti ispirati alla natura, ma bensì di magnifiche creazioni realizzare con materiali naturali, eco-friendly, riciclati e anche fiori, piante, rami di alberi ed ancora farfalle vere, perfettamente intrecciati e in armonia tra loro. Orchidee, funghi, piante, foglie di mais, piume: tutto era naturale e non trasformati. Infatti, una volta indossati, possono essere restituiti alla natura per decomporre, per il ciclo della vita.

Gli studenti della Università di San Buenaventura e la Sketching Professionale Accademia hanno realizzato un ottimo lavoro, un inno alla natura per sottolineare come anche il mondo della moda può essere più vicino e solidale con Madre Natura non tralasciando lo stile e l’eleganza.
 
 
cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.