Mannish style – sensualità estrema

Tempo di lettura: 3 minutiMannish e tomboy style. Due parole, uno solo significato.

Vestire come un maschiaccio può essere estremamente sensuale.

E chi lo dice che per essere sexy bisogna indossare un abito dalla scollatura esagerata, oppure una mini che mostra le forme e le gambe?

Negli anni ’20 e ’30 dive come Katharine Hepburn e Marlene Dietrich ne hanno fatto uno stile che tutt’ora ispira la moda delle nostre passerelle, dimostrando come una donna può essere elegante indossando uno smoking o anche semplicemente pantalone, camicia e giacca rigorosamente dal taglio maschile.

Katharine Hepburn  Marlene Dietrich

 

Numerose anche le dive dei nostri tempi che hanno indossato un look andro-chic per esprimere pura sensualità ed eleganza, come Ambra Angiolini, Beyoncè, Diane Kruger, Linda Evangelista.

Diane Kruger mannish look
Linda Evangelista mannish style

 Molti stilisti hanno fatto del look maschile una firma per il loro stile, tanto da inserire almeno un outfit nelle loro collezioni. Dando un occhiata alle collezioni AI 2011-2012, possiamo ritrovare in Giorgio Armani una donna raffinata e chic, in Yves Saint Laurent una donna elegante e provocante, in Moschino una donna distinta e sensuale, in Paul Smith una donna sofisticata e di classe, tutte dotate di una forte femminilità che solo una donna può esprimere.
mannish style

mannish outfit

E dando un occhiata anche alle collezioni PE 12 ci accorgiamento che lo stile maschiaccio continua ancora ad ispirare la moda, come le collezioni di Paul Smith e Stella McCartney.

sfilate PE 12 mannish look
 

Ma quali sono i capi e gli accessori che servono per un autentico tomboy style??
Traendo ispirazione dagli stilisti, possiamo cercare quali abbinamenti sono necessari per un perfetto stile maschiaccio.

Dolce & Gabbana ha scelto per il suo mannish style cravatte molto colorate e fantasiose, bretelle sottili, giacche doppio petto, camice con gemelli ai polsini, pantaloni dal taglio maschile con 5 tasche ed anche stile capri che mostrano calzettoni in bella vista e infine scarpe rigorosamente stringate, anche con paillettes.

dolce & gabbana mannish look
dettagli mannish dalle passerelle

Mi piace questo stile, mi piacerebbe portarlo. Ed ecco perchè ho fatto una mia selezione di come io lo indosserei, in due versioni, una sportiva e una elegante.

mannish denim outift

Trovo questo stile molto elegante, penso che una donna vestita da uomo sia di una sensualità estrema. Naturalmente penso che lo stile mannish sia qualcosa che non tutti possono indossare, perchè credo sia un atteggiamento più che un semplice stile di moda.

fonte foto: style.it, web.

sources photo: style.it, web.

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

  1. Alessandra

    grazie per il commento 🙂 in cosa ti stai laureando???Questo post è davvero interessante, pensavo di farne uno anche io sullo stile maschile, come dici te non è da tutte, però lo trovo davvero intrigante!!!Ti aspetto ancora!!un bacio
    thelawoffashion.blogspot.com

    1. CoolFahionStyle

      Grazie 🙂 Adoro questo stile..perchè penso che la donna sprigioni una sensualità immensa, e si..lo trovo intrigante anche io!!:)

      Io mi sto specializzando in Scienze Politiche..e tu invece???

  2. Alessandra

    Io mi sto laureando in Giurisprudenza, dopo aver conseguito la laurea triennale in servizi giuridici!!!Dopo tutti questi anni di studio non ne posso più, non vedo l'ora di laurearmi!!!Intanto ti faccio un grande in bocca al lupo, sperando di sentirci prima del grande evento!!!A presto cara…un bacio

  3. Anonymous

    E cigs thаt іn no way sеem to be cigs can bе successfully emplоyed tο ԁіsguise thе fасt
    thаt one has a smoking habit.

    Also visit my blοg post … prnewswire.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.