Urban chic: il casual con un tocco di eleganza

urban chic jeans

Lo stile urban chic, come suggerisce lo stesso nome, è uno stile che riesce a coniugare l’abbigliamento casual e informale a quello più curato. Il risultato di questo modo di vestire è uno stile rilassato, che concede la massima comodità senza però rinunciare all’estetica. Questo look è perfetto quindi per il tempo libero ma anche per l’ufficio, in alcuni casi.

Ci sono alcuni capi che non possono mancare nel guardaroba di chi vuole fare proprio lo stile urban chic: i jeans, ad esempio, strappati o a vita alta che siano, sono irrinunciabili in questo caso. Anche la felpa con cappuccio è un must, insieme ad altri capi come le gonne lunghe, i pantaloni della tuta e i vestiti lunghi sporty.

Abbinamenti in stile urban chic

Gli abbinamenti possibili per questo tipo di abbigliamento sono davvero infiniti, ma questa primavera lo stile urban chic si tingerà in particolare di colori pastello e fantasie floreali. Un’idea di look al passo con la moda di quest’anno è ad esempio un outfit composto da un vestitino semplice e a tinta unita, o da un paio di jeans a vita alta, da abbinare a delle comode sneakers, che si adattano davvero a qualunque stile.

Per la primavera sono perfette da abbinare anche le giacche in pelle o i trench, dei veri capi evergreen con cui si va sempre sul sicuro, mentre per le giornate più calde a cavallo tra primavera e estate vi consiglio di indossare una classica t-shirt bianca su un paio di shorts in denim a vita alta oppure su una bella gonna midi a campana, sbarazzina ma sempre chic.

urban chic shorts

Come completare gli outfit

Per completare un outfit di questo tipo è possibile puntare su uno zaino colorato e impreziosito da dettagli particolari che dia un bel tocco di personalità, giusto per sentitersi libere di osare anche con fantasie eccentriche. Le borse voluminose sono un’ottima alternativa: provate ad esempio ad abbinare delle shopping bag come quelle disponibili su YOOX.com, comode e adatte a tutti i gusti, e avrete un look a dir poco perfetto.

urban chic borsa

Il metodo migliore per abbinare gli accessori, non solo zainetti e borse, ma anche occhiali, cinture e gioielli, consiste nel giocare con i colori e le trame degli indumenti scelti. Per farlo basta riprendere delle nuance presenti nell’outfit, facendo sempre attenzione a non creare troppa confusione, quindi evitando di aggiungerci altre fantasie o trame diverse. Come abbiamo visto oggi, vestirsi in stile urban chic non è poi così difficile: tutto sta nell’avere occhio e curare al massimo ogni dettaglio!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.