Cellulari di lusso

Già da un po’ il connubio tra moda e tecnologia continua a stupirci per collaborare tra loro. A maggior ragione, una nuova unione arriva nel campo dei cellulari. Negli ultimi anni molte case produttrici hanno puntato a far breccia nel pubblico femminile lanciando esclusive edizioni firmate dalle più grandi marche di moda. Recentemente una nuova tendenza sta nascendo, la creazione di cellulari di lusso, veri e propri prodotti esclusivi.

Anche se possiamo classificarli come apparecchi di alta fascia, dato che sul mercato approdano con un prezzo di listino ben al di sotto del mille euro, questi prodotti sono desiderati dalle donne.
Certamente un ruolo da protagonista per la nascita di questa nuova tendenza l’ha giocato la società francese ModeLabs Group, leader della distribuzione di cellulari ed accessori in Francia. Infatti, negli ultimi 14 anni, la società ha conquistato la leadership grazie alla sua competenza e al know-how esclusivi nel settore. Si è dimostrata pronta a rispondere alle nuove esigenze del mercato alla ricerca del lusso e della più elevata tecnologia. E in effetti, ha risposto bene alle esigenze delle più famose griffe al mondo e degli operatori mobili, oltre che delle donne di oggi, attente alla tecnologia e con la voglia di essere sempre più alla moda. 

Per le donne, hi-tech fashion significa cellulari di lusso

Le donne di oggi, sempre più alla moda, vogliono essere anche super tecnologiche. Vogliono essere al passo con i tempi, all’avanguardia, non sono nel settore della moda, ma anche della tecnologia. Così le grandi maison si sfidano anche sul fronte della tecnologia realizzando appositi accessori e gadget per vere fashioniste.

Dior phone, un gioiello in 4 versioni

Gli studi di creazione Dior, in collaborazione con gli atelier Sony e gli ingegneri di ModeLabs, hanno creato Dior phone, un telefono cellulare dedicato alla donna, lussuoso e su misura. Il case si presenta con delle bellissime forme geometriche ed è disponibile in ben 4 versioni: oro e vetro zaffiro; madreperla; diamanti rosso, bianco, nero; vetro zaffiro grigio, bianco, rosso, nero, rosa.  Questo non è soltanto un semplice cellulare griffato, ma un vero e proprio accessorio ad alta tecnologia. Presenta una forma clamshell ultrasottile, un display interno touchscreen e tastiera elettroluminescente ultrapiatta, videocamera e lettore mp3 integrati.

 
cellulari di lusso dior phone
  

Incluso nella confezione c’è My Dior, un mini telefono dallo stesso design del Dior phone, che espande le funzioni del telefono. Infatti, con un collegamento Bluetooth, My Dior permette di ricevere e fare chiamate, consultare la rubrica e l’orario, emettendo un suono acustico quando si trova a più di 10 metri dal Dior phone. Sul sito della maison un bellissimo video presenta il “telefonare” come un nuovo gesto di seduzione, insieme a quello di vestirsi, truccarsi, guardare e svestirsi. 

 
 
cellulari di lusso versace
 
 
 

Donatella Versale lancia Unique, gioiello di artigianalità

Fa parte della categoria dei cellulari di lusso anche quello che arriva da una maison tutta nostra. Donatella Versace, in collaborazione con ModeLabs e LG Electronics, ha lanciato Unique, un gioiello degno della più alta e unica artigianalità tutta italiana.
Il telefonino è impreziosito da materiali di pregio, come inserti di vera pelle lavorata a mano. Unique è disponibile nelle varianti del rosso, viola,  rosa, nero e due tonalità di marrone, con finiture in acciaio inossidabile. Una versione è anche realizzato in oro giallo 18 carati, oltre ad uno schermo full touchscreen in vetro zaffiro. Unique non è solo bello, ma è dotato delle più moderne tecnologie. Con i suoi 8 giga di memoria interna, lettore MP3 e video integrati e tecnologia Wi-Fi, è uno dei modelli più moderni del momento.

Entrambi questi gioielli di lusso, disponibili sul mercato già da maggio 2010, hanno un costo che si aggira tra i 3.000 e i 19.000 euro e, proprio per la loro comune caratteristica di essere lussuosi, sono disponibili solo negli esclusivi boutique delle maison e nelle migliori gioiellerie.  
Irresistibili, no?

  Fonti:  ModeLabs Group www.diorcouture.com www.versace.com

Sharing is caring!

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.