Lanvin for H&M

Tempo di lettura: 2 minuti
logo Lanvin for H&M

Lanvin, per mano del suo il suo art director Alber Elbaz, il 18 Novembre 2010 ha presentato la nuova collezione in collaborazione con il brand di moda svedese H&M. L’evento più atteso di tutta la stagione si è svolto al The Pierre Hotel di New York City

Lanvin for H&M
 

L’intera collezione è a dir poco stupefacente. E’ colorata, sbarazzina, ma senza tralasciare un alto tasso di femminilità, in pieno stile Lanvin. Non solo abiti, ma anche tantissimi accessori coloratissimi e glamour. 
La collezione ufficiale, in Italia dal 23 Novembre, è esclusiva di soli 200 punti vendita. Il costo di ogni capo è superiore al solito standard di H&M rimane comunque accessibile e alla portata di tutti.

Decisamente i look della collezione creata da Alber Elbaz per Lanvin for H&M è davvero carinissima, come si può vedere dal look book sul sito ufficiale H&M. Nel sito sono rappresentate una serie di scenette a fumetti con dei  simpatici e stilosi manichini vestiti  con gli abiti della collezione.
Come ho già detto, la collezione è originale, divertente e molto chic.

vestito a fiori Lanvin for H&M
 

Lanvin per H&M è anche un progetto sociale in collaborazione con Unicef

H&M è un marchio molto impegnato nel sociale. In occasione della collezione, ha organizzato un asta con degli outfit Haute Couture esclusivi per l’evento firmati Alber Elbaz. Gli abiti sono stati  presentati alla sfilata di New York e  il ricavato verrà donato al progetto di  All for Children. Questo progetto vede impegnati H&M e Unicef  per la protezione dei diritti dei bambini nelle zone degli stati del Tamul Nadu, nell’India del Sud, dove si produce cotone. Per questo motivo, l’obiettivo è quello di far sì che i bimbi possano frequentare la scuola piuttosto che lavorare, in modo da ampliare le loro possibilità di salute.

borsa H&M e Unicef
 

Infine, oltre all’asta, a cui è possibile partecipare sul sito ufficiale, Lanvin ha sponsorizzato una borsa in tela con i suoi disegni, che sarà disponibile in ogni negozio di H&M. Il 30% del ricavato dalle vendite sarà devoluto all’Unicef e al progetto.

source photo: www.hm.com

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.