Lanvin, per mano del suo il suo art director Alber Elbaz, il 18 Novembre 2010 ha presentato la nuova collezione in collaborazione con il brand di moda svedese H&M. L’evento più atteso di tutta la stagione si è svolto al The Pierre Hotel di New York City.
L’intera collezione è a dir poco stupefacente. E’ colorata, sbarazzina, ma senza tralasciare un alto tasso di femminilità, in pieno stile Lanvin. Non solo abiti, ma anche tantissimi accessori coloratissimi e glamour.
La collezione ufficiale, in Italia dal 23 Novembre, è esclusiva di soli 200 punti vendita. Il costo di ogni capo è superiore al solito standard di H&M rimane comunque accessibile e alla portata di tutti.
Decisamente i look della collezione creata da Alber Elbaz per Lanvin for H&M è davvero carinissima, come si può vedere dal look book sul sito ufficiale H&M. Nel sito sono rappresentate una serie di scenette a fumetti con dei simpatici e stilosi manichini vestiti con gli abiti della collezione.
Come ho già detto, la collezione è originale, divertente e molto chic.
Lanvin per H&M è anche un progetto sociale in collaborazione con Unicef
H&M è un marchio molto impegnato nel sociale. In occasione della collezione, ha organizzato un asta con degli outfit Haute Couture esclusivi per l’evento firmati Alber Elbaz. Gli abiti sono stati presentati alla sfilata di New York e il ricavato verrà donato al progetto di All for Children. Questo progetto vede impegnati H&M e Unicef per la protezione dei diritti dei bambini nelle zone degli stati del Tamul Nadu, nell’India del Sud, dove si produce cotone. Per questo motivo, l’obiettivo è quello di far sì che i bimbi possano frequentare la scuola piuttosto che lavorare, in modo da ampliare le loro possibilità di salute.
Infine, oltre all’asta, a cui è possibile partecipare sul sito ufficiale, Lanvin ha sponsorizzato una borsa in tela con i suoi disegni, che sarà disponibile in ogni negozio di H&M. Il 30% del ricavato dalle vendite sarà devoluto all’Unicef e al progetto.
source photo: www.hm.com