Chi non ha mai avuto una Barbie da piccola? La più famosa bambolina della Mattel è stato ed è tutt’oggi il giocattolo preferito da ogni bimba. Anche se negli anni ci sono state tante imitazioni, è pur sempre unica e inimitabile.
Chi non ha mai cambiato i capelli alla nostra Barbie? Oltre a spogliarle dei vestitini, cucirne di nuovo con i ritagli di stoffa e creare nuovi abbinamenti, l’altro “vizietto” di ogni bimba è da sempre quello di rivoluzionarne i capelli. Tagliarli, o magari colorare qualche ciocca con i colori, ad acconciarle con treccine e lunghe code di cavallo, almeno una volta lo abbiamo fatto ad una nostra Barbie.
Da questo giochino di ogni bimba ne è nato un progetto a dir poco stupefacente e sensazionale. Co-fondatore insieme a Renato Gervasi del marchio Compagnia della Bellezza, l’hair designer Salvo Filetti ha espresso la sua arte proprio sulle Barbie.
Le sua acconciature, infatti comportano un lavoro di precisione sartoriale da vera hate couture.
Salvo Filetti ha realizzato su Barbie ben 23 diversi look super originali e stilosi. In ognuno di loro, infatti, la bambola più famosa al mondo cambia completamente taglio e colore, con styling chic o sauvage, dal rosso fuoco al nero, dal lungo al corto al carrè. Acconciature oniriche, tagli frizzanti e super frange.
Ogni hair look è perfetto ed impeccabile da fare invidia a chiunque.
L’hair designer Salvo Filetti ha dato vita a questo sogno trasformando Barbie nella musa della sua ultima collezione Ritratti di riflessi.
“E’ stato entusiasmante per me poter giocare, sperimentare e cambiare l’unicità di Barbie esprimendo la fusione di due mondi, chic e sauvage. Rappresentare con un’unica identità un regno ricco di possibilità, una fantasmagoria di ritratti, differenti immagini e manifestazioni della bellezza”. Ecco le sue parole a proposito di questa meravigliosa impresa.
Per realizzare tutte queste bellissime acconciature Salvo Filetti ha utilizzato capelli naturali e i prodotti di colorazione professionale L’Oréal Professionnel.
Questo hair designer di fama mondiale è una piacevolissima sorpresa, mi documenterò meglio su di lui e su questi magnifici lavori che fa. Inoltre è siciliano, proprio come me!
Io le trovo tutte stupende..e si, non riesco a scegliere la preferita!!
fonte foto: style.it
Commenti
Complimenti questo post è bellissimo ma soprattutto originale condivido su twitter…
grazie per il commento e anche per la condivisione! 🙂
Torna a trovarmi!! 😉
wow stupende. ho solo una domanda: come è riuscito a colorare i capelli alle barbie? è una impresa ardua! io ho provato con le tinte per stoffa sia acriliche che quelle tipo grey ma niente. è possibile sapere cosa ha usato?