Barbie Loves Salvo Filetti and He Loves Barbie too

Tempo di lettura: 3 minuti

Chi non ha mai avuto una Barbie da piccola? La più famosa bambolina della Mattel è stato ed è tutt’oggi il giocattolo preferito da ogni bimba. Anche se negli anni ci sono state tante imitazioni, è pur sempre unica e inimitabile.

Chi non ha mai cambiato i capelli alla nostra Barbie? Oltre a spogliarle dei vestitini, cucirne di nuovo con i ritagli di stoffa e creare nuovi abbinamenti, l’altro “vizietto” di ogni bimba è da sempre quello di rivoluzionarne i capelli. Tagliarli, o magari colorare qualche ciocca con i colori, ad acconciarle con treccine e lunghe code di cavallo, almeno una volta lo abbiamo fatto ad una nostra Barbie. 

Da questo giochino di ogni bimba ne è nato un progetto a dir poco stupefacente e sensazionale. Co-fondatore insieme a Renato Gervasi del marchio Compagnia della Bellezza, l’hair designer Salvo Filetti ha espresso la sua arte proprio sulle Barbie.

Le sua acconciature, infatti comportano un lavoro di precisione sartoriale da vera hate couture.

Barbie Loves Salvo - caschetto rosso
Salvo Filetti taglio capelli
Barbie Loves Salvo Filetti - ricci biondi
Barbie Loves Salvo Filetti

Salvo Filetti ha realizzato su Barbie ben 23 diversi look super originali e stilosi. In ognuno di loro, infatti, la bambola più famosa al mondo cambia completamente taglio e colore, con styling chic o sauvage, dal rosso fuoco al nero, dal lungo al corto al carrè. Acconciature oniriche, tagli frizzanti e super frange.

Ogni hair look è perfetto ed impeccabile da fare invidia a chiunque.

acconciature su Barbie Salvo Filetti
tagli bob Salvo Filetti su Barbie
Barbie Loves Salvo Filetti acconciature raccolte
capelli Salvo Filetti Barbie

L’hair designer Salvo Filetti ha dato vita a questo sogno trasformando Barbie nella musa della sua ultima collezione Ritratti di riflessi.
“E’ stato entusiasmante per me poter giocare, sperimentare e cambiare l’unicità di Barbie esprimendo la fusione di due mondi, chic e sauvage. Rappresentare con un’unica identità un regno ricco di possibilità, una fantasmagoria di ritratti, differenti immagini e manifestazioni della bellezza”. Ecco le sue parole a proposito di questa meravigliosa impresa.

acconciatura Salvo Filetti
Barbie Loves Salvo Filetti
acconciatura raccolta Salvo Filetti

Per realizzare tutte queste bellissime acconciature Salvo Filetti ha utilizzato capelli naturali e i prodotti di colorazione professionale L’Oréal Professionnel.

acconciatura coda cavallo Salvo Filetti
acconciatura Barbie Salvo Filetti
Barbie Loves Salvo Filetti
 

Questo hair designer di fama mondiale è una piacevolissima sorpresa, mi documenterò meglio su di lui e su questi magnifici lavori che fa. Inoltre è siciliano, proprio come me!

Io le trovo tutte stupende..e si, non riesco a scegliere la preferita!!

E voi??

 

fonte foto: style.it

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

  1. Ritin Pa

    wow stupende. ho solo una domanda: come è riuscito a colorare i capelli alle barbie? è una impresa ardua! io ho provato con le tinte per stoffa sia acriliche che quelle tipo grey ma niente. è possibile sapere cosa ha usato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.