La nuova collezione del duo olandese MaryMe-JimmyPaul è un mix di forme geometriche, tessuti, materiali e colori. Si chiama Europe e si ispira a varie discipline che dell’arte e della moda.
Con la loro nuova collezione presentata alla London Fashion Week 2012 i due stilisti hanno voluto raccontare un punto di vista attuale e passato della cultura pop, rappresentando la moda in un modo diverso.
E la cultura pop traspare non solo nelle le creazioni tridimensionali e scultoree degli abiti. E così dalla gonna escono dei rettangoli, dei triangoli e persino un cubo.
Tutto è curato nei minimi dettagli: la posa delle modelle per il lookbook prende lo spirito giocoso degli abiti. E così anche il make up e la manicure delle modelle hanno i colori vivaci. Di certo l’impronta pop la si percepisce anche nell’hairstyle.
Il duo di stilisti MaryMe-JimmyPaul ha creato nel complesso una vera e propria esplosione di colori e simpatia. Una rappresentazione che nel suo insieme genera un forte sentimento di vivacità e allegria.
Sicuramente siamo le loro creazioni sono una moda unica, bizzarra e divertente. Ma la trovo allo stesso tempo misteriosa da capire ed interpretare. Di certo una rappresentazione unica nel suo genere.
Di certo non sono abiti portabili per andare a fare shopping ma di certo a me mettono tantissima allegria.
La moda è fatta anche di questo. Abiti stravaganti, scenici, adatti soltanto ad essere ammirati.
source photo: www.maryme-jimmypaul.com