WeWood: orologi in legno al 100% naturale

Tempo di lettura: 4 minuti

WeWood, l’azienda italiana che unisce alla bellezza e qualità dei suoi prodotti

Il brand WeWood unisce l’abilità italiana nel costruire orologi davvero unici e particolari all’attenzione di una maggior accorgimento per il nostro pianeta. Infatti i suoi prodotti sono realizzati con materiali al 100% ecologici.

E parte proprio da questo brand la mia vera e propria collaborazione con il blog di Dress-Art, così posso finalmente svelarvi il progetto di cui faccio parte. A collaborare con me ci sono altre 3 blogger e l’idea è quella di revisionare 4 prodotti diversi di uno stesso brand, per parlarne da diverse da diverse angolazioni e riunire in un unico articolo le nostre recensioni.

WeWood è nato a Firenze nel 2010 ed è possibile definirlo come emblema del eco-luxury e del design. Realizza bellissimi e raffinati orologi con legno al 100% naturale e privi di materiali tossici. Ma oltre alla raffinatezza degli orologi c’è molto di più.

Contribuisci alla salute del nostro Pianeta, Yes, We WOOD!

Ecco lo slogan dell’azienda. Infatti, per ogni orologio acquistato, un albero viene piantato. Questo è davvero una gentilezza, oltre che una cortesia, per la natura e sicuramente dona una maggiore stimolo all’acquisto del prodotto stesso. Grazie infatti alla One Tree Campaign, WeWood collabora con l’American Forests e Tree for the Future per piantare l’albero ogni qual volta un orologio viene acquistato.

 
packaging riciclabile realizzato con materiale riciclato
 

WeWood realizza sia modelli femminili che maschili, anche se secondo me tutti i modelli posso essere indossati da entrambi proprio per la particolarità degli orologi, davvero a mio avviso uno più bello dell’altro. Ogni orologio è disponibile in diversi colori, ognuno realizzato con un legno diverso, caratteristica che che dona ad ogni pezzo il suo colore unico.

Il modello che ho scelto è DATE color chocolate.

Che dire, la cura nei dettagli e dei particolari mi ha fatto subito innamorare di questo orologio non appena ho aperto la busta di spedizione del corriere. Sì, perché anche il packaging di ogni singolo orologio è ben curato. Ogni scatola è eco-bio perché al 100% riciclabile e realizzata con il 90% di materiale riciclato. Il legno utilizzato per realizzare l’orologio che ho scelto è l’Indian Rosewood Dalbergia latifolia, un legno molto resistente e lucido, striato con sfumature di viola e rosso.

orologio date wewood
packaging orologio date wewood
rossella scalzo indossa wewood
La cosa che più mi ha colpito del mio DATE è la leggerezza nell’indossarlo.  Inoltre i dettagli son ben curati, le incisioni sono davvero precise e donano all’orologio una bellezza particolare, sia sulla ghiera fissa che sulla parte posteriore dell’orologio, dove è inciso l’albero del logo del brand.

Mi son divertita a combinarlo con i bracciali di CREAttiva e MuSis sui toni dell’arancione, per donargli un look più fresco e sbarazzino. Devo dire che anche indossato da solo l’orologio al polso sta molto bene, ideale per un look da giorno, sportivo ma anche più glamour.
 
orologio date wewood chocolate
wewood orologio date chocolate
orologio date chocolate

Se questo orologio vi piace e il brand vi ha colpito, date un occhiata anche alle recensioni degli altri modelli nei blog delle altre ragazze che fanno parte del progetto: Antonella di The fashion victim by Antonella Basile, Camilla di Paillettes&Champagne e Sara di Non solo Shopping. Vi consiglio di andare a leggere anche l’articolo sul blog di Dress-art, che riunisce tutte le nostre review degli orologi.

Sono molto onorata di far parte di questo progetto, e quindi ringrazio ancora una volta chi c’è dietro il blog di Dress-Art per avermi invitato e reso partecipe, ma anche le altre ragazze che hanno deciso di collaborare. Inoltre ringrazio WeWood aver accettato la collaborazione.

(AGGIORNAMENTO: il blog di Dress-Art è stato chiuso e il progetto abbandonato. Ho rimosso anche i link agli articoli delle altre ragazze perché non più funzionanti).

 
In queste foto ho indossato:
orologio: WeWood
bracciale borchie: CREAttiva
bracciale catena: MuSis
anello: binirica
cardigan: no brand
pantaloni: promod
stiavetti stingati: blox

Ps: Queste foto sono state scattate nel mio giardino. Vedete le pietruzze nere che ci son nel prato? E’ il ricordino che qualche giorno fa ci ha lasciato la nostra splendida Etna in eruzione.

pietre laviche etna prato
 

Che ne pensate di questo orologio e di questo brand così ecologico?
Attendo, come sempre, i vostri preziosi commenti.

 
cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

  • Nikypinkbow

    Che bella recensione che hai fatto! Inoltre è un ottima idea quella di più recensioni per vedere l'oggetto da più articolazioni!
    Mi ha colpito il fatto che viene piantato un albero ogni volta che se ne acquista uno,davvero una causa nobile!
    Ciao cara,a presto!

    Nicole
    The pink bow

    1. Autore
      del Post
  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.