Auralma Design: gioielli dalla personalità forte e autentica

Tempo di lettura: 5 minuti

Auralma Design nasce dall’ insieme delle passioni per l’arte e il design di Laura Magro, che realizza gioielli femminili e contemporanei.

auralma design - geometrie organiche

Quando la passione per l’arte contemporanea si unisce alla tecnica della lavorazione dei metalli leggeri il risultato sono dei gioielli dal design contemporaneo. Aggiungendo forme giocose e colori accesi e brillanti che donano calore alla freddezza tipica dei metalli le creazioni sembrano prender vita sui corpi di chi li indossa. Quello di cui vi parlo oggi è un brand di gioielli dal design moderno e contemporaneo che esprimono una personalità forte e autentica senza tralasciare un pizzico di eleganza. Vi presento Auralma Design.

Dopo una breve pausa ( chi mi segue anche sulla pagina facebook so già di cosa parlo), sono davvero felicissima di riprendere l’attività del mio blog presentandovi questi splendidi gioielli. Auralma Design è un brand made in Italy di accessori e gioielli creato nel 2010 dalla scultrice e designer di Padova Laura Magro. Classe 1975, diplomata in Scultura dell’Accademia delle Belle Arti di Venezia e specializzata nella lavorazione artistica dei metalli al TAM di Pietrarubbia, la giovane designer approfondisce lo studio del gioiello artistico e della gemmologia grazie anche alla collaborazione come modellista con Paolo Marcolongo, esponente della Scuola Orafa Padovana. Impara a lavorare e plasmare il cuoio grazie alla collaborazione con Donato Sartori, famoso in tutto il mondo per la fabbricazione di maschere teatrali. Grazie ai suoi studi e alle sue esperienze professionali, le competenze tecniche e artigianali di Laura variano dalla lavorazione del legno, della pietra e dei metalli, che unite alla sua grande sensibilità artistica, estetica e materica, le permettono di realizzare creazioni uniche e particolari. Laura conosce tutte le principali lavorazioni orafe a banco e i moderni processi produttivi come le tecniche di modellazione, microfusione, incisione e taglio laser, taglio ad acqua, trattamenti galvanici, ma anche le tecniche di progettazione attraverso CAD-CAM, gragica 2D e 3D e prototipazione rapida, unendo così la tradizione artigianale a tecniche moderne e contemporanee. La sue grandissime capacità la spingono a registrare il brand Auralma Design e realizzare sue creazioni ricche di creatività ed energia, ma nello stesso tempo semplicità e sofisticatezza.

I colori portano in superficie l’interiorità”

Wassily Kandinsky

Il materiale maggiormente utilizzano nei gioielli è l’alluminio, uno degli elementi più diffusi sulla terra, morbido e leggero, facilmente modellabile oltre che totalmente riciclabile. Le creazioni vengono realizzate anche con il titanio, un materiale leggero, resistenze, di colore bianco metallico, lucido e molto resistente alla corrosione. Entrambi i materiali vengono trattati con il metodo della colorazione anodica, un processo che permette di fargli assumere diverse tonalità di colore senza utilizzare alcun tipo di vernice o pigmento, permette l’ottima biocompatibilità degli accessori e garantisce isolamento, robustezza e resistenza, oltre che bellezza.

I bracciali della collezione Skin sono realizzati con materiali diversi tra loro, come l’alluminio e la fibra di carbonio e le pelli naturali, sia lavorati singolarmente ma anche uniti in una perfetta armonia. Questi bracciali sono minimali e regalano un tocco tribale a chi li indossa.

auralma design - skinauralma design - skinauralma design - skinauralma design - skinauralma design - skin

Geometrie organiche è la collezione colorata e brillante di Auralma, realizzata in titanio e alluminio colorati con la tecnica dell’ anodizzazione o verniciatura a polvere. Gli accessori sono spaziali e avvolgono il corpo con eleganza. Le forme sono minimali ed eleganti, i colori sono vivaci e accesi. auralma design - geometrie organicheauralma design - geometrie organicheauralma design - geometrie organicheauralma design - geometrie organiche

Si ispira alla natura e alle sue forme, in particolar modo all’entomologia degli insetti, la collezione Bugs. Accessoli in alluminio aticorodal anodizzato o verniciato in polvere per un effetto verniciato soft touch. Questa collezione ha la forma della crisalide, luogo della metamorfosi che rappresenta uno stato transitorio fra due momenti del divenire.

auralma design - bugsauralma design - bugs

 

Manga eyes è una collezione di orecchini allegra e vivace. I grandi occhioni grandi dei Manga giapponesi diventano orecchini in alluminio anodizzato e polimeri UV fotoreticolanti, allegri e divertenti.auralma design - manga eyesauralma design - manga eyesauralma design - manga eyes

Auralma Design è anche semplicità e purezza nella collezione Neat, caratterizzata da anelli e bracciali realizzati in acciaio anallergico e ritanio in vari gradi. Minimalismo nelle forme ed eleganza sono i caratteri di questa collezione sicuramente più semplice e raffinata.

auralma design - neatauralma design - neat

Gli accessori Auralma Design sono eleganti e raffinati e allo stesso tempo moderni e contemporanei. Ogni singolo pezzo è realizzato artigianalmente in laboratorio con estrema cura e attenzione al dettaglio e alla forma, rientrando in pieno nell’essenza del made in Italy.
Adoro tutte le collezioni le trovo molto sofisticate e femminili, una perfetto equilibrio tra arte e design da cui nascono dei gioielli di una bellezza straordinaria.
Vorrei ringraziare Laura per avermi permesso di parlare delle sue creazioni nel mio blog e per avermi concesso la possibilità di utilizzare le sue immagini.

E a voi, quale collezione vi piace di più?
Aspetto, come sempre, i vostri preziosissimi commenti.

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

source photo: http://www.auralma.com

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

  1. simona

    Letto tutto d’un fiato! Post bellissimo e bentornata!!
    Mi piacciono tantissimo questi pezzi, il fatto che siano lavorati e “colorati” in questo modo li rende davvero unici.

    S.

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.