Eddy Anemian per H&M

Tempo di lettura: 3 minuti

Finalmente in vendita la capsule collection del  vincitore degli “H&M Design Awards” 2014, lo stilista francese Eddy Anemian.

 

eddy anemian - hm design award 2014

Sono passati diversi mesi da quando Eddy Anemian ha vinto il prestigioso premio che gli ha permesso di realizzare una capsule collection per il brand scandinavo H&M. Dopo tanta attesa la sua collezione è pronta per essere venduta. Vi presento la collezione di Eddy Anemian per H&M.

eddy anemian - logo hm design award 2014

Da otto anni H&M Design Award è un concorso che premia il migliore studente dalle più prestigiose scuole di moda del mondo dando a giovani talenti promettenti la possibilità di vincere 50 mila euro e di far sfilare la propria collezione alla Fashion Week di Stoccolma. Al vincitore viene inoltre data la possibilità di realizzare una mini-collezione che sarò venduta online e in selezionati store del brand scandinavo. Ogni anno la giuria è composta da diversi esperti tra blogger, fashion editor, esperti di stile e stilisti, oltre che i direttori creativi del brand H&M. Questo premio offre la concreta possibilità di poter portare lo spirito di giovani talenti emergenti nel mondo della moda commerciabile.
A gennaio 2014 Eddy Anemian ha ricevuto il suo premio e, durante tutti questi mesi, ha avuto modo di trasformare la collezione premiata dalla giuria nella versione commerciabile. A soli 25 anni, Eddy Anemian, giovane stilista francese, diplomato all’istituto La Cambre di Bruxelles a giugno 2014, è riuscito ad aggiudicarsi il premio come miglior fashion designer emergente del 2014.

eddy anemian - look 1eddy anemian - look 2eddy anemian - look 3eddy anemian - look 4eddy anemian - look 5

Eddy Anemian ha presentato la collezione già realizzata per il suo quarto anno di studi, una collezione ispirata a Tilda Swinton nel film “Io sono l’amore” e al pittore francese Ingres. I capi sembrano esser delle tele piene di colore dove predominano delle strisce di tessuto sfilacciato. Motivi astratti e floreali predominano su tutta la collezione, le strisce di tessuto donano rilievo e movimento ai capi. In totale i pezzi sono una dieci tra giacche, pantaloni, top e gonne. La mia preferita è lei, la gonna lunga gialla, nonchè pezzo di punta della collezione.

eddy anemian - top e pantalone biancoeddy anemian - giacca fantasiaeddy anemian - tutaeddy anemian - tuta e pantalone fantasiaeddy anemian - top e gonna volanteddy anemian - gonna fantasia

Per essere messa in vendita, Eddy Anemian ha dovuto rinnovare la collezione con un consistente aiuto finanziario e stilistico dal team H&M per renderla non solo più commerciabile ma anche più accessibile per quanto riguarda il costo, che va da un minimo di 25 euro ad un massimo di 250 euro per il capo forte della collezione.
Attualmente il giovane stilista francese sta svolgendo uno stage presso Christian Dior e spera che questa collaborazione con il brand H&M possa essere il trampolino di lancio per una lunga carriera stilistica. Il talento sicuramente c’è ed è ben visibile. Il pubblico apprezza già le creazioni di questo giovane stilista dato che online molti dei capi sono già sold out.

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

source photo: www.hm.comwww.designaward.hm.com

 

 

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.