Tempo di lettura: 3 minuti
Grace Ciao trasforma dei semplici disegni in magnifiche creazioni. E gli abiti sembrano prender vita.
La rete permette di scoprire creativi straordinari, proprio come Grace Ciao. Le sue creazioni stupiscono perché è riuscita a realizzare qualcosa di una apparente estrema semplicità in qualcosa di straordinario. I suoi schizzi fanno venire voglia di indossare quegli abiti meravigliosi. Vi presento Grace Ciao e i suoi meravigliosi abiti di petali.
Ho scoperto Grace Ciao qualche mese fa su instagram, quando una ragazza che seguo ha ricondiviso un suo bozzetto e da allora è stato amore a prima vista. I suoi disegni hanno catturato non solo la mia attenzione ma anche quella di oltre 36 mila follower, rendendola tra gli utenti più seguiti di instagram.
Grace Ciao è una fashion illustrator di Singapore che è riuscita ad arricchire i suoi bozzetti di moda con veri petali di fiori, realizzando abiti da favola. I bozzetti, realizzati a mano con un tratto molto semplice e lineare, spesso colorati con gli acquarelli, sono già si per sé molto belli. Grace ha pensato di renderli ancora più belli adagiando sopra i veri petali dei fiori che donano agli abiti tridimensionalità che sembra far prender vita a quei bozzetti.
Il petalo non è altro che una foglia che ha subito nel tempo una metamorfosi. Mi piace pensare che questo cambiamento sia alla base dell’idea di Grace, che abbia voluto trasformare i suoi semplici bozzetti in magnifici abiti. I petali, infatti, sono adagiati in modo da donare agli abiti meravigliose forme da renderli principeschi. Grace non solo ha pensato di realizzate gonne voluminose e particolari, ma ha adagiato i petali in modo da formare corpetti e scollature, realizzando modelli unici e particolarissimi. Per non parlare dei colori dei petali che, abbinati e sistemati con creatività, donano agli abiti particolari giochi di sfumature. A vedere questi bozzetti mi viene una gran voglia di indossare quegli abiti così belli e particolari.
*KiSsEsS*
Seguimi su: facebook | twitter | instagram
source photo: graceciao.squarespace.com
Commenti
L’ho conosciuta per caso anch’io! E’ bravissima, i suoi schizzi sono meravigliosi.