H&M Conscious Collection 2016 e nuovi abiti da sposa

Tempo di lettura: 3 minuti

H&M presenta i nuovi abiti da sposa della linea Conscious Collection per le spose che voglio vestire low cost.

hm conscious collection - camicia e gonna pizzo

L’impegno “conscious“ di H&M, brand svedese di abbigliamento low cost, continua con la nuova collezione pensata per la Primavera 2016, senza dimenticare le parole chiave: abiti prodotti con materiali sostenibili a prezzi abbordabili. Fanno parte di questa collezione quelli che molti considerano i nuovi modelli di abiti da sposa del brand. Vi presento la Conscious Collection 2016 di H&M.

Il progetto che ha dato vita alle 5 Conscious Collections di H&M è quello di realizzare abiti di qualità utilizzando materiali sostenibili, come la canapa e la seta organica. Per la Primavera 2016 H&M presenta una collezione che si ispira ad epoca passata e che rende omaggio alla mostra Fashion Forward: 3 Centuries of Fashion in mostra  al Musée des Arts Décoratifs di Parigi, di cui H&M è lo sponsor esclusivo.

HM-Conscious-Collection-Spring-2016 (5)hm conscious collection

hm conscious collection

La collezione riprende uno stile chiaramente ispirato all’ Art Déco, pezzi con dettagli estremamente romantici come pizzi, camicie a collo alto, ma anche pantofole in seta, tuniche larghe, maxi pantaloni palazzo. Decori e perline abbelliscono gli abiti e gli accessori ornamentali della collezione, che sembra ritornare indietro nel tempo e destinata a durante a lungo.

hm conscious collectionhm conscious collectionhm conscious collectionI pezzi che più stupiscono della Conscious Collection 2016 sono quelli le cui stampe riprendono pezzi di opere d’arte. La Primavera di Botticelli appare etera su un vestito leggero, bellissima come sempre. Secondo Anna Gedda, capo della sezione sostenibile di H&M, questa collezione incoraggerà le persone ad uscire dallo schema mentale della moda usa e getta, farà sentire loro la storia della moda e sentiranno che ha uno scopo più alto, quello di essere senza tempo, che è anche quello di cui fa parte la moda sostenibile.

hm conscious collection

hm conscious collection

hm conscious collection

A mio parere i pezzi forti della Consious Collection sono quelli che vengono definiti wedding dress, abiti per una sposa sicuramente non tradizionale. Le silhouette degli abiti riprendono quelli dell’iconici dipinti delle Tre Grazie di Botticelli, con grandi colli alti in pizzo e gonne con stile ampio. Anche se i prezzi sono più cari rispetto agli standard di H&M ma sicuramente più bassi di qualsiasi atelier di abiti da sposa (variano da 199€ a 499€), la futura sposa, per il suo giorno più bello, non solo indosserà un abito bellissimo ma pure realizzato con materiali sostenibili.


hm conscious collection - wedding dress

hm conscious collection - wedding dress

hm conscious collection - wedding dress

La collezione sarà in vendita online e nei negozi H&M a partire dal 7 Aprile.
Non c’è dubbio, i pezzi che adoro di più di tutta la collezione sono proprio gli abiti da sposa.
E voi? Ne indossereste uno per il vostro matrimonio?

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

source: popsugar.com

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.