#baciatadalsole con SOL PROTEZIONE + di Bottega Verde

Tempo di lettura: 4 minutiBuzzoole

Bottega Verde presenta la linea SOL PROTEZIONE +
con estratti di Liquirizia e Petali di Girasole.

bottega verde sol protezione +

 

Proteggersi e abbronzarsi sono le parole chiave dell’estate. Per il 2016 la ricetta per un abbronzatura perfetta con il massimo della protezione è di Bottega Verde grazie alla nuova generazione di solari con estratti di Liquirizia di Calabria e Petali di Girasole. Vi presento la nuova linea SOL PROTEZIONE +.

Buzzoole
Le altissime temperature che da un paio di settimane hanno assaltato la Sicilia lo dimostrano: siamo in piena estate. Lavorare tutti i giorni e avere soltanto la domenica come unico giorno disponibile per prendere un po’ di sole mi fa sognare il mare dalla scrivania del mio ufficio, che di certo non mi garantirà un abbronzatura degna di essere chiamata tale in poco tempo. Per questo, quest’estate, ho deciso di affidare i miei pochi bagni di sole a prodotti che potessero permettere un abbronzatura in fretta senza dimenticare il fattore più importante: la protezione.
Bottega Verde, azienda made in italy nata nel 1972 nel cuore della Toscana che prende ispirazione dalla natura per la realizzazione dei sui prodotti cosmetici, presenta per l’estate 2016 una linea di prodotti solari innovativi. La linea SOL PROTEZIONE + è pensata non solo per proteggere la nostra pelle non soltanto durante l’esposizione al sole, ma anche dopo. L’azione protettiva dei prodotti solari acquista una maggiore efficacia se combinata con l’azione riparatrice dei prodotti doposole.
Il principio attivo principale della linea SOL PROTEZIONE + di Bottega Verde è quello degli estratti di Liquirizia della Calabria, che protegge la pelle durante l’esposizione al sole  e prolunga il suo effetto insieme al doposole, per un’abbronzatura intensa e una protezione multi attiva antiossidante. Inoltre nella linea SOL PROTEZIONE + è presente l’estratto ottenuto dai petali di Girasole che, grazie alle proprietà foto luminescenti, regala luminosità alla pelle.
In particolare modo, le formule innovative dei prodotti doposole della linea Sol Protezione + di Bottega Verde agiscono sui meccanismi cutanei per riparare ai danni indotti dai raggi solari, prevenendo l’eritema solare e gli arrossamenti. Secondo un test strumentale condotto su 20 volontari, il Trattamento viso doposole ha determinato una riduzione dell’arrossamento indotto da radiazione solare UV pari al 18% dopo 24 ore e del 43%* dopo 48 ore.

bottega verde solprotezione + siero viso bottega verde sol protezione + spray corpoPer la mia protezione sul corpo ho scelto il Latte spray con SPF30 SOL PROTEZIONE +. Per il viso ho scelto il Siero viso protezione multi attiva SOL PROTEZIONE + SPF50 antiossidante associato al Trattamento doposole riparatore SOL PROTEZIONE +, multi attivo, lenitivo, tutti e tre i prodotti contenenti gli estratti di Liquirizia di Calabria e di petali di Girasole.
Sin dal loro primo utilizzo ne ho apprezzato la consistenza, una texture leggerissima, che non lascia tracce sulla pelle e si assorbe molto facilmente, grazie all’assenza di parabeni e cessori di formaldeide. Il profumo è gradevole e fresco, che richiama più un sapore fiorito. Ho la pelle del viso molto grassa quindi il Siero viso è un po’ troppo pesante per la mia tipologia di pelle, ma ha nettamente calmato una leggera scottatura di qualche domenica fa quindi non posso far altro che promuoverlo.

bottega verde sol protezione + latte spraybottega verde sol protezione + siero viso Non lasciatevi sfuggire la #bvestateitaliana con questi solari di nuova generazione. Potete trovare la collezione completa ad un prezzo scontato sul sito di Bottega Verde. Io sicuramente questa estate continuerò ad essere #baciata dal sole grande alla linea #solprotezione+.

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.