21 Buttons, il social e shopping network

Tempo di lettura: 4 minuti

E’ arrivato in Italia 21 Buttons, il primo social e shopping network della moda dove è possibile acquistare con un solo clic.

 

 

21 buttons_copertina

 

 

Dalla Spagna arriva 21 Buttons, l’app che ogni amante della moda dovrebbe avere sul proprio smartphone. Con 21 Buttons scoprire i brand dei capi e il loro prezzo non è mai stato così facile. Tutti possono diventare influencer condividendo i propri outfit. Grazie a 21 Buttons tutti, e dico tutti, gli amanti della moda possono monetizzare il loro stile. Vi presento 21 Buttons.

 

21 Buttons ha l’aspirazione di essere il social network di riferimento nel mondo della moda. In maniera semplice e intuitiva, è l’app che offre un nuovo modo di condivisione degli outfit connesso alla possibilità di acquistare i capi. Con una grafica semplice ed intuitiva, molto simile a quella di qualsiasi social di condivisione di immagini, si possono scoprire nuovi stili cercando per tipo di capo, brand e fascia di prezzo. Migliaia di foto porteranno alla ricerca di migliaia di buttoner, membri della community, sparsi in tutto il mondo.

21 buttons_scopri
21 buttons_salva21-buttons_compra
Nella home sono presenti tutti i buttons degli utenti che seguiamo. In basso c’è una barra con dei simboli, rispettivamente, oltre quello per la home a forma di gruccia, una lente per la ricerca, una fotocamera per il caricamento delle immagini, un cartellino per le foto salvate nel proprio closet e, infine, un bottone per il profilo personale.
Sotto ogni buttons, in basso a sinistra, ci sono tre pulsanti: il primo in giallo permette di vedere l’elenco dei capi taggati nella immagine, che è possibile salvare, inviare tramite mail o comprare, quello in verde per commentare e in bianco per rilasciare un like alla foto.

21-buttons_condividi

21 buttons_button
E’ possibile fare la ricerca tramite i buttoner ma non è possibile cercare i capi tramite gli hashtag. Molto più ampia la ricerca in base ai capi, divisi sia in base alla tipologia, sia in base al brand, oltre che per la fascia di prezzo. Di ogni capo è possibile ricercare gli abbinamenti tra le migliaia di foto presenti nella community.

21-buttons_ricerca
21 buttons_abbinare

Le foto possono essere caricate dal rullino fotografico, dal proprio profilo Instagram o scattando direttamente dalla fotocamera. In tutte e tre le modalità non c’è la presenza di filtri. In ogni foto deve essere presente minimo un tag di un capo, di cui è possibile scegliere il colore e la posizione del pallino che andrà ad indicarlo sulla foto. Il passo successivo è quello di inserire il brand del capo taggato:  l’app fornisce un elenco dei capi di un determinato brand. Se non dovessimo trovarlo, direttamente in app si aprirà la pagina di ricerca su google del brand, in modo da aprire il sito, cercare il capo e indicare il link. 21 Button compilerà automaticamente il form con le informazioni del capo e lo caricherà, insieme alla foto, sulla community e sul nostro profilo personale.

21 buttons_condividere

 

Il profilo è composto da tre sezioni:  in alto la nostra foto con i nostri indicatori di buttons, follower e persone seguite, i nostri buttons e my closet, il nostro armadio, diviso per liste, che è possibile rendere pubbliche o private.

 

21 buttons_profilo21-buttons_profilo

Come anticipato, 21 Buttons non è un semplice social network di condivisione di outfit e capi. Quello di innovativo è che offre un nuovo modo di fare shopping direttamente in app. Cliccando su un tag di un buttons, si aprirà una schermata con i dettagli del capo e la possibilità, oltre che di salvarlo, di comprarlo direttamente dal sito del brand. Ogni qualvolta qualcuno compra un capo da un buttons da noi salvato, acquista un reward, una commissione per ogni vendita che, accumulata, può essere trasformata in saldo paypal.

21 buttons_guadagna21-buttons_comprare

21 Buttons è il social e shopping network che premia gli utenti a monetizzare il loro stile e premia i brand dando una maggiore visibilità oltre che maggiori vendite sui loro siti web. Inizialmente, come mi capita con tutte le nuove app e i nuovi social network a cui mi iscrivo, solo utilizzando e prendendo parte alla community ne ho capito il funzionamento. Ma non appena preso dimestichezza devo dire che mi ha coinvolto parecchio e l’ho trovato molto divertente.
21 Buttons è disponibile sia su App Store  che Google play.
Cosa aspetti? Entra anche tu a far parte di 21 Buttons.

 

*KiSsEsS*

logo coolfashionstyleSeguimi su: facebook | twitter | instagram

 

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

    1. Autore
      del Post
    1. Autore
      del Post
  1. Sara

    Ciao grazie per le info. Sto trovando l’app molto coinvolgente e sono fiduciosa per il guadagno. Una info please nella schermata del profilo ci sono i button i follower e i segui giá.
    I buttos a cosa sono riferiti?
    Ieri erano a 0 (zero)
    Oggi sono a 20
    Aspetto una risposta
    Kiss*

    1. Autore
      del Post
      CoolFashionStyle - Rossella S.

      Ciao Sara!
      Grazie per questo commento, ho scritto l’articolo perché io stessa ho avuto difficoltà a capirne il funzionamento e sono contenta che ti abbia aiutato.

      I buttons sono il numero totale dei tag sulle foto che condividi tu.
      Spero di esserti stata utile e ci vediamo su 21 buttons! ☺️

  2. Sara

    Aggiunta 🙂 buttoners follow
    Che bella coincidenza due siciliane e diventeremo delle fashion influencer! 🙂
    Un ‘ultima domanda. .. quando accumuli i 10,00 € nei reward ti avvisano? E dopodiché comincia il guadagno giusto? Ho letto che poi ti chiedono l’ email collegata alla paypal 😉

    1. Autore
      del Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.