Set on Polyvore #23 – In love with denim

Anche se i vari impegni sorti ultimamente non mi permettono di realizzare puntualmente ogni lunedì un set, non per questo ho deciso di non crearne più.

Così, per l’appuntamento di oggi della rubrica set on Polyvore ho deciso di parlare di un trend di questa PE 2013 che amo da sempre e che sempre continuerò ad amare, il denim.

Kryz U.



Il Denim è un tessuto che nasce nel XV secolo, prende il nome originario dalla prima città francese in cui venne prodotto, Nîmes, che tradotto in inglese diventa denim ed è nato come tessuto economico e versatile, usato agli albori in ambito della moda per lo più per confezionare abiti da lavoro.
Utilizzato in tantissimi toni, dai più chiari ai più scuri, non possiamo dire che in qualche anno il denim sia un tessuto passato nel dimenticatoio, anche se il boom del suo uso nel mondo della moda, intendo oltre al classico jeans in denim, lo troviamo maggiormente negli anni ’80 e ’90 grazie alle sapolettes, camicie e giubbini per nulla sagomati, quando il jeans si portava a vita alta e con il cavallo alto. Chi di voi non aveva almeno un capo questi in denim in quegli anni?
Per questa primavera 2013 lo troviamo in svariati capi, dagli hot pants alle camicie sagomate, dalle salopettes a jumpsuits più o meno corte da portare come veri abitini, per look total denim, o abbinati a capi dai svariati tessuti più o meno pesanti.
Anche per questo appuntamento della rubrica set on Polyvore, ho preso spunto dai trend della settimana su lookbook.nu cercando la parola denim ed ecco gli outfit che mi son piaciuti di più.
La mia ricerca ha avuto il risultato di cui ero già consapevole, ovvero che il denim è un tessuto versatilissimo, che sta bene su qualsiasi capo, per creare sia degli outfit eleganti che più sportivi, un tessuto che per questo è possibile utilizzare in qualsiasi occasione e che va bene per qualsiasi occasione. 
Insomma, sono sempre più convinta che indossando un capo in denim non si sbaglia mai.

Bernadette F.

Sharena C.

Madeline B.
Katerina K.

Per creare il mio set ho optato per un look giornaliero e comodo, per una giornata di shopping o una passeggiata con le amiche.
Ho scelto un capo che amo tantissimo, me ne son innamorata appena l’ho visto e che spero di acquistare, una camicia in denim lunga, da usare come un vestitino grazie anche al cinturino che la stringe ad altezza della vita. Già da un po’ volevo creare un outfit con cui usare parigine lunghe e con questo camicione mi sembrano perfette, nere a pois piccolini. E’ un look comodo, quindi ho abbinato degli stivaletti stringati bassi in camoscio e una borsa modello hobo con frange, anche questa in camoscio.
Per gli accessori ho scelto di seguire la moda del momento grazie alla maxi collana Fossil color corallo, orologio Fossil che adoro e un mix di bracciali dagli stessi. Ho aggiunto una chicca perchè per i capelli ho pensato ad un raccolto spettinato e tenuto in ordine da fascia per capelli nera a pois, riprendendo un altro trend di questa stagione di cui ho parlato già qui.


Lo ammetto, io forse sono un po’ troppo ancorata ai miei jeans in denim, li uso spesso nei miei outfit giornalieri, e scrivendo questo articolo ho amato qualsiasi capo in denim che ho visto, tanto che mi è venuta voglia di comprare una camicia in denim..e pensare che un paio di anni fa ne ho buttata una proprio perchè non la usavo più.

Vi piace il denim? Lo amate come me?
Son curiosissima di sapere cosa pensate di questo trend e del mio set.
E’ inutile che vi chieda se avete un capo in denim nel vostro armadio perchè son già sicura della risposta.

Aspetto come sempre i vostri dolcissimi commenti.

*KiSsEsS*

 
Ps:
Proprio ieri ho ricevuto un dolcissimo premio da una personcina che stimo tanto tantissimo qui nel mondo delle blogger, una personcina dalle mille risorse che è anche una grande donna e che io considero una amica/blogger, più amica che blogger. 
Il premio si chiama Sushine Award e la personcina di cui parlo è Francesca di My Srawberry Nose.
Non è il primo premio che ricevo e non rispondo a questi giochini da un po’ proprio per il fatto di dover assegnare a mia volta il premio ad altre 10 blogger, ma alle 10 domande su di me rispondo.
1) Il mio colore preferito: amo tutti i colori e proprio non ho un preferito, sia perchè non mi viene mai facile scegliere qualcosa, ma anche vado anche un po’ a periodi. E il colore preferito di questo periodo è il fuxia.
2) Il mio animale preferito: io gli animali li amo tutti ma proprio tutti tutti e ci parlo pure, il mio ragazzo mi chiama Licia Colò…

3) Bevanda analcolica preferita: adoro i succhi di frutta, proprio tutti.

4) La mia passione: lo devo proprio dire? Amo la moda e le tendenze.
 
5) Il mio numero preferito: è il 18, perchè è legato a troppi fatti importanti della mia vita, anche a quella amorosa, in cui il numero 18 è stato sempre presente.

6) Facebook o Twitter? Fino a poco tempo fa avrei detto fb, ma adesso mi sento di rispondere twitter, è molto più veloce e molto più diretto..e non devo sorbirbi certe antipatiche condivisioni.

7) Preferisci fare regali o riceverli? Preferisco riceverli..anche perchè si, son stata abutata abbastanza male da una persona.

8) Modello preferito: no, non c’è un modello preferito di uomo.

9) Giorno della settimana che preferisci: il sabato, lo preferivo ai tempi della scuola e lo preferisco adesso perchè è il giorno in cui spesso mi vedo con il mio fidanzato, che abita lontano da me.

10) Fiore preferito: anche qui, come scegliere? Io amo tutti i fiori, specialmente quelli che vedo sbocciati sugli alberi in primavera. Dai dico Rosa, perchè io mi chiamo così.

ps2: scusate per il post un po’ troppo lungo, spero di non avervi annoiato.


Commenti

  1. MyStrawberryNose

    Tesoro!!! A parte che mi piace tantissimo il fatto che hai dedicato questo post al denim! anche io lo adoro, e amo queste salopettine indossate nelle foto, ne voglio assolutamente una anche iooo!!!! 😀 Come già sai anche io ti stimo tantissimo, sono troppo felice di questa web amicizia, e spero che un giorno possa permetterci di incontrarci di persona, anche perchè io non sono ancora stata in

  2. Giusy Manzella

    Sì, il tuo post è lungo ma non è noioso. Non ti limiti semplicemente a creare un set ma spieghi il tutto e lo trovo molto interessante! Ora conosco meglio la storia del Denim! Complimeenti per il premio, abbiamo vari punti in comune… strano vero? auhauhauahuah :D! :**

    Instagram repost!
    Cheap and Glamour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*