Set on Polyvore – In love with denim

Tempo di lettura: 3 minuti
outfit total look denim
 
Kryz U.

Per la serie degli articoli su Set on Polyvore ho decido di parlarvi del denim. E’ un trend di questa Primavera Estate 2013 che amo da sempre e sempre continuerò ad amare.

Il denim è un tessuto che nasce nel XV secolo e prende il nome originario dalla prima città francese in cui venne prodotto, Nîmes appunto, la cui traduzione in inglese diventa denim. E’ nato come tessuto economico e versatile, usato agli albori in ambito della moda per lo più per confezionare abiti da lavoro.
Utilizzato in tantissimi toni, dai più chiari ai più scuri, non possiamo dire che sia un tessuto passato nel dimenticatoio. Però dobbiamo riconoscere che il boom del suo uso nel mondo della moda lo troviamo maggiormente negli anni ’80 e ’90. In questi anni, infatti, grazie alle sapolettes, camicie e giubbini per nulla sagomati, nell’armadio di ognuno di noi era presente almeno un capo in denim.

Un trend della Primavera 2013 è il total look in denim

Per questa Primavera 2013 troviamo il denim negli hot pants, nelle camicie sagomate, in salopettes e jumpsuits. E non solo indossati da soli. Il trend di stagione è il look total denim.
Anche per questo appuntamento della serie Set on Polyvore ho preso spunto dai trend della settimana su lookbook.nu cercando la parola denim. Ecco gli outfit che mi son piaciuti di più.

In effetti, la mia ricerca ha avuto il risultato di cui ero già consapevole: il denim è un tessuto versatile, che sta bene su qualsiasi capo. E’ adatto a realizzare outfit sia eleganti che sportivi, è un tessuto che per questo è possibile utilizzare in qualsiasi occasione. Insomma, sono sempre più convinta che indossando un capo in denim non si sbaglia mai.

look camicia in denim
Bernadette F.
salopette jeans
Sharena C.
shorts e camicia in denim
Katerina K.

Per creare il mio set ho optato per un look giornaliero e comodo, per una giornata di shopping o una passeggiata con le amiche.
Ho scelto un capo che amo tantissimo. Infatti spero presto di acquistare, una camicia in denim lunga ed indossarla con un cinturino che la stringe ad altezza della vita. Già da un po’ volevo creare un outfit indossando parigine lunghe e con questo camicione mi sembrano perfette.

E’ un look comodo, quindi ho abbinato degli stivaletti stringati bassi in camoscio e una borsa modello hobo con frange, anche questa in camoscio.
Per gli accessori ho scelto una maxi collana Fossil color corallo, orologio Fossil e un mix di bracciali. Ho pensato di raccogliere i capelli in modo spettinato e tenuto in ordine da fascia per capelli nera a pois, riprendendo un altro trend di questa stagione di cui ho parlato già qui.

set on polyvore camicione in denim

Vi piace il denim? Lo amate come me?
Son curiosissima di sapere cosa pensate di questo trend e del mio set.
E’ inutile che vi chieda se avete un capo in denim nel vostro armadio perché son già sicura della risposta.
Aspetto come sempre i vostri dolcissimi commenti.

*KiSsEsS*

 

Sharing is caring!

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Commenti

  1. MyStrawberryNose

    Tesoro!!! A parte che mi piace tantissimo il fatto che hai dedicato questo post al denim! anche io lo adoro, e amo queste salopettine indossate nelle foto, ne voglio assolutamente una anche iooo!!!! 😀 Come già sai anche io ti stimo tantissimo, sono troppo felice di questa web amicizia, e spero che un giorno possa permetterci di incontrarci di persona, anche perchè io non sono ancora stata in

  2. Giusy Manzella

    Sì, il tuo post è lungo ma non è noioso. Non ti limiti semplicemente a creare un set ma spieghi il tutto e lo trovo molto interessante! Ora conosco meglio la storia del Denim! Complimeenti per il premio, abbiamo vari punti in comune… strano vero? auhauhauahuah :D! :**

    Instagram repost!
    Cheap and Glamour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.