Essere romantici è la parola d’ordine di questa estate
Romantici. Ecco cosa accomuna la moda di questa estate 2011. Seppur i due matrimoni regali appena celebrati ci hanno fatto sognare, ad anticipare lo stile romantico sono state le collezioni Primavera Estate 2011. Milano, Parigi, New York, Londra: le passerelle si sono riempite di abiti pieni di malizia, sensualità e femminilità
E’ dominata dal bianco la collezione di Dolce & Gabbana a Milano, piena di pizzi, ricami, simbolo di purezza e candore angelico. I loro abiti romantici mi fanno davvero sognare.
Per Erdem a Londra gli abiti romantici combinano il candore del bianco con il rosso, colore dell’amore per eccellenza, senza rinunciare ai ricami e macramè combinati con trame fiorate. Leggeri, sbarazzini ma anche super eleganti.
Elegante e sensuale, un tessuto ricco quanto fragile, soffice e forte nello stesso tempo. Ed è proprio così come l’amore, lo chiffon crea volute oniriche leggiadre nella sfilata di Jason Wu a New York. Non un colore predominante, ma diversi colori creano abiti da sera eleganti e romantici.
E per finire Parigi, capitale per eccellenza del romanticismo, dove Alexander Mcqueen presenta abiti romantici mozzafiato. Ricchi di piume, legiadri come le ali degli angeli, gli abiti da sera sono così tanto spettacolari che fanno sognare ad occhi aperti.
Questi abiti sono davvero meravigliosi. Non trovate?