Dolce&Gabbana PE 12: colori e sapori del Sud

Tempo di lettura: 3 minuti

La passerella di Dolce&Gabbana ci riporta in Sicilia. Quanto mi sarebbe piaciuto essere lì. Devono proprio avere avuto la sensazione di passeggiare in un antica via Siciliana, con le tipiche luminarie delle feste patronali, durante la sfilata PE 2012 di Dolce&Gabbana, presentata lo scorso settembre a Milano.

sfilata PE 2012 Dolce e Gabbana

Già dalla scenografia si capisce il tipico richiamo al mio Sud dei due stilisti italiani, una collezione che porta anche con i colori e la sua tipica vivacità. Sfila nelle passerelle il Mambo Italiano, una collezione che sicuramente si inspira alla Dolce Vita degli Anni ’50, fatta di abiti bustier, minigonne a ruota dai tessuti leggeri come tulle e chiffon.
Immancabile il pizzo, vero protagonista della moda del momento, mixato con altri tessuti come cotone e organza. Ma la cosa che più di tutto mi fa impazzire sono le stampe, zucchine, melanzane, peperoncini, pomodori, colorate e vivacissime. Sembra quasi di sentirne il loro profumo.

passerella D&G PE12
abito peperoncini Dolce&Gabbana PE12
abito pomodori Dolce&Gabbana PE12
abito zucchine Dolce&Gabbana PE12
abito melanzana D&G PE12

Ma vogliamo parlare degli accessori?
Pomodoro, aglio, peperoncini. Sembra che ci siano tutti gli ingredienti per un tipico piatto siciliano. E persino la pasta: ruote, farfalle, e rigaroni, non poteva mancare!

 
dettagli accessori Dolce&Gabbana PE12
dettagli accessori Dolce&Gabbana PE12
borsa pasta Dolce&Gabbana PE12
accessori D&G PE12
 

E con una collezione così, non potevano mancare le foto promozionali con due bellezze italiane. Le due bellissime Monica Bellucci e Bianca Balti vengono ritrarre in due scene che ricordano molto i vecchi film siciliani, sensuali e bellissime.

foto promozionale D&G PE12
Dolce&Gabbana foto promozionale PE12
 

 Io, da siciliana, l’ho apprezzata molto!! E voi???

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.