La passerella di Dolce&Gabbana ci riporta in Sicilia. Quanto mi sarebbe piaciuto essere lì. Devono proprio avere avuto la sensazione di passeggiare in un antica via Siciliana, con le tipiche luminarie delle feste patronali, durante la sfilata PE 2012 di Dolce&Gabbana, presentata lo scorso settembre a Milano.
Già dalla scenografia si capisce il tipico richiamo al mio Sud dei due stilisti italiani, una collezione che porta anche con i colori e la sua tipica vivacità. Sfila nelle passerelle il Mambo Italiano, una collezione che sicuramente si inspira alla Dolce Vita degli Anni ’50, fatta di abiti bustier, minigonne a ruota dai tessuti leggeri come tulle e chiffon.
Immancabile il pizzo, vero protagonista della moda del momento, mixato con altri tessuti come cotone e organza. Ma la cosa che più di tutto mi fa impazzire sono le stampe, zucchine, melanzane, peperoncini, pomodori, colorate e vivacissime. Sembra quasi di sentirne il loro profumo.
Ma vogliamo parlare degli accessori?
Pomodoro, aglio, peperoncini. Sembra che ci siano tutti gli ingredienti per un tipico piatto siciliano. E persino la pasta: ruote, farfalle, e rigaroni, non poteva mancare!
E con una collezione così, non potevano mancare le foto promozionali con due bellezze italiane. Le due bellissime Monica Bellucci e Bianca Balti vengono ritrarre in due scene che ricordano molto i vecchi film siciliani, sensuali e bellissime.
Io, da siciliana, l’ho apprezzata molto!! E voi???
Commenti
Carissima…sei stata nominata!
http://missmakeup01.blogspot.com/2012/02/versatile-blogger.html
😉
che onoreee!!
Grazieeeeee!!!:* :*