L’intimo è un diritto umano inalienabile

Tempo di lettura: 4 minuti
l'intimo è un diritto umano inalienabile

L’intimo è una cosa che mi piace molto. E’ un capo d’abbigliamento un po’ nascosto e non direttamente visibile osservando un outfit. Mi appassiona tantissimo forse più di qualsiasi altro capo o accessorio. 
Perché si, penso che la moda non sia fatta solo di jeans, t-shirt, maglie, scarpe e borse, ma anche dai capi di intimo e lingerie.

L’avete riconosciuta? La frase che dà il titolo al mio post è una celebre frase della protagonista del film I love shopping e io ne sono fortemente concorde. Ed anche il suo nome, forse proprio perché intimo e non direttamente visibile, è una cosa che mi fa impazzire nel vero senso della parola.
Sin da piccola costringevo mia mamma a comprare e a farmi indossare mutandine e calzini abbinati dello stesso colore. Inoltre doveva essere coloratissimo, con mille disegnini sopra e dalle stampe più strane.
Adesso che sono cresciuta non sono cambiata molto in fatto di intimo. Infatti mi piace comprare slip e reggiseni colorati, meglio se in pizzo o con ricami e dai tessuti particolari, come lycra o seta. Da qualche anno, poi, ho scoperto la brasiliana al posto dello slip e mi trovo benissimo, non posso farne a meno.

Apprezzo l’intimo come ogni altro capo di moda

Seguo e aspetto le nuove collezioni di intimo così come ogni altro capo di moda. Ecco perché ho scelto di parlarvi di  due brand che adoro.
Iniziamo con Intimissimi, brand italiano del Gruppo Calzedonia Spa. Ha inaugurato nel 1996 il suo primo negozio in Italia e da lì è nata grande rete di franchising che ben presto ha conquistato non soltanto il cuore delle italiane, ma si è affermato nel mondo dell’intimo europeo diventandone leader assoluto.

intimo bianco di Intimissimi
Intimissimi collezione di intimo Sensual Nude
 

Il suo intimo è romantico perché ispira alla fantasia e ai sentimenti. E’ anche sensuale perché valorizza al meglio il fascino. Infine naturale perché garbato, vicino alle persone e contemporaneo.
 

Intimissimi Collezione intimo Autunno 2012
 
Intimissimi Collezione intimo Autunno 2012
 

Dietro il successo di Intimissimi ci sono capi bellissimi, dal design e dai tessuti che si ispirano allo stile italiano, proponendo una grande varietà dai colori e dalle fantasie raffinate. Quello che adoro di questo brand è che riescono ad offrire splendidi capi ad un prezzo decisamente interessante, un rapporto di qualità e prezzo assolutamente competitivo.

Intimissimi Collezione Autunno 2012 Nude Look
 
Intimissimi Collezione Autunno 2012 Nude Look
 

Un altro brand italiano che adoro particolarmente, anche se non ho mai acquistato nessun capo, è l’intimo di La Perla.
Bisogna ammetterlo, qui siamo ad un livello superiore. La tradizione artigianale del brand nasce nel 1954 a Bologna, dove Ada Masotti inaugura il primo laboratorio di confezione. Il nome de La Perla, appunto, si ispira al bauletto da gioielliere rivestito di velluto rosso in cui venivano trasportare le prime parure. Dopo i periodi delle contestazioni femminili, La Perla si afferma nel mondo dell’intimo non solo italiano, ma anche internazionale grazie all’apertura delle prime boutique nelle capitali della moda.

intimo di La Perla Segreto di Geisha Collection
 
La Perla intimo Prêt-à-porter Collection
 

Durante il corso degli anni La Perla ha creato delle linee di underwear che hanno anticipato i tempi. Difatti ha realizzato, per la prima volta nella storia, dei reggiseni e body in pizzo per una donna romantica, raffinata, sensuale nonché sexy-chic.

La Perla intimo Shangai Collection
 
La Perla Kyoto Hana Collection
  

I capi sono particolarissimi e, a mio avviso, unici nel loro genere. In particolare, ognuno di loro è dotato di una eleganza suprema, realizzato con i migliori tessuti, come pizzo e seta ricercatissimi, e con lavorazioni particolari, come quella a frastaglio o soutache.

intimo La Perla Segreto di Geisha Collection
 
La Perla Kioto Hana Collection
 

Ho da sempre sostenuto che per la lingerie ci sono due correnti di pensiero. Ovvero chi crede che deve essere o bianco o nero, semplicissimo, puntando più sulla comodità che sulla bellezza del capo. E poi chi invece è di tutt’altra opinione, a cui piace osare, scegliendo con cura capi raffinati e dai tessuti particolari. Beh, io sono di questa opinione. Mi piace avere un intimo vario e colorato, con pizzi e ricami, vado sempre alla ricerca di uno stile più raffinato e sensuale.

E voi, cosa ne pensate?Come scegliete il vostro intimo? Son curiosissima, come sempre :)

*KiSsEsS*

fonte foto: www.intimissimi.com e www.laperla.com

Sharing is caring!

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Commenti

  1. katya

    la perla è la perla non si discute .. ma intimissimi è la giusta via di mezzo che ti consente a un prezzo accessibile di avere della buona qualità che dura e che è anche molto bella e sexy da vedere!

  2. Tatiana Biggi

    Wow l'intimo de "La Perla" è da sogno!!!
    Intimissimi mi piace molto ma non mi veste bene per quanto riguarda i reggiseni 🙁
    Ora forse tra "Francesca", "Simona", "Bellissima" e tutti i nuovi modelli troverò quello adatto a me 🙂

    Vado molto da Tezenis, il prezzo è stracciato e le fantasie sono carinissime!
    kiss cara

  3. Amara

    Grazie per essere passata da me!! ricambio molto volentieri!!
    Sull'intimo la pensiamo allo stesso modo! Per me la lingerie è importantissima e mi piace dedicarmi alla ricerca del completino perfetto, sofisticato e supersexy ogni nuova stagione…
    Intimissimi è uno tra i miei brand preferiti, ma anche la collezione di La Perla che hai proposto è favolosa!!
    -Amara-

  4. MayLoveFashion

    Io prima compravo tanto da Intimissimi ma da quando è nato Tezenis, tanto è della stessa catena, preferisco loro, perchè hanno dei prezzi davvero contenuti! grazie per essere passata da me!

  5. Leonor

    gorgeous lingerie!! love the ones from La perla!!:) would you like to follow each other on GFC, bloglovin and maybe facebook?? let me know dear:))

    Leonor
    thesparklinglemon.blogspot.com

  6. Jeeh Trend

    Ciao , come stai?
    Vi auguro un buon fine settimana. Complimenti per il tuo blog, mi piace un saco .Quando hai tempo Vieni a visitare il mio blog

    http:couturetrend.blogspot.it

    Sono anche su facebook, con una pagina aggiornata tutti i giorni.

    http:www.facebook.comcouturetrend1

    Spero la tua visita, baci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.