Sono davvero felicissima di parlarvi di Tessitura Lancioni.
Se c’è una cosa di cui non posso fare a meno quando iniziano i primi freddi sono le sciarpe. Per non parlare del pieno inverno, io non sopporto proprio di dover uscire senza indossare qualcosa che mi copra il collo.
Quando ho avuto la conferma di questa collaborazione ne sono stata estasiata, sia perché in questo periodo per me le sciarpe sono una vera e propria coperta di linus per il mio collo. Poi di questo brand ne ho sentito parlare molto bene. Quindi non vedevo l’ora di testare con mano la morbidezza di un foulard di Tessitura Lancioni.
Tessitura Lancioni è uno sciarpificio italiano che sin dal 1973 crea sciarpe in maniera artigianale. Anche se nel 2004 è avvenuta la trasformazione da impresa artigiana ad impresa commerciale, non ha sicuramente perso la caratteristica dell’alta qualità e bellezza dei tessuti, e soprattutto della loro morbidezza.
Sciarpe, poncho, foulard e stole. Questi sono i prodotti del brand che utilizza fibre pregiate come lana, monhair e seta.
Un punto di forza dei foulard di Tessitura Lancioni, che mi ha particolarmente colpito e che ho adorato, sono le stampe, che vengono fatte sui tessuti in digitale e a pigmento. Bellissime, ognuna con una sua particolarità.
Per me è stato difficilissimo sceglierne una tra le due collezioni.
La linea Freak giovane e dinamica, un po’ più sbarazzina, con stampe di cuori, teschi, fantasie ironiche, coloratissime e giocose. E la linea Chic, più elegante e sofisticata, per uno stile più ricercato, adatta a tutte le occasioni, anche quelle più eleganti.
Alla fine ho scelto quest’ultima linea, e in particolare un foulard con una raffinata tessitura Jaquard nel colore denim.
Non è possibile definirla una semplice sciarpa, o un foulard. Le sue misure sono 150×150 cm, è davvero grandissimo, il che rende sia una maggiore comprenza del collo, ma soprattutto un effetto pieno e stupendo.
E poi che dire della sua morbidezza? Il tessuto è 100% micromodal è morbidissimo e garantisce un effetto caldissimo. Per questo è adatto anche a chi, come mia mamma, non sopporta tessuti pesanti e pungenti sul collo. Ho pensato per la sua grandezza, do poterlo utilizzare anche come scialle in una sera fredda d’estate.
Lo trovo perfetto per la temperatura mite di questo periodo. In genere non sopporto ancora le sciarpe di lanao.
Anche la tonalità è stupenda, ben superiore alle mie aspettative, perfetta con la mia borsa blu, che adoro.
Voglio segnalarvi una cosa che mi ha fatto amare e, sicuramente, vi farà amare ancora di più questo brand. Oltre alle stampe che troverete sullo shop online, Tessitura Lancioni dà la possibilità di personalizzare il proprio foulard con una foto o dei progetti grafici.
Perché non approfittare di questa splendida opportunità per fare un regalo unico e particolare, oltre che di grandissima qualità, per Natale?
Affrettatevi, fino al 10 dicembre è valida la nuova promozione “Personalizza il tuo Natale” di Tessitura Lancioni. Date un occhiata qui per scoprire l’offerta imperdibile: vi aspetta uno sconto del 10%.
Mettete un mi piace anche alla pagina fb per scoprire il suo splendido mondo.
Ringrazio pubblicamente Tessitura Lancioni per la splendida opportunità di questa collaborazione.
Che ve ne pare del mio foulard?
Aspetto come sempre i vostri dolcissimi commenti!
*KiSsEsS*
Commenti
Che bella sciarpa e che carina l’iniziativa che fanno per Natale, darò un’occhiata al sito!:)
http://julesonthemoon.blogspot.it/
sembra davvero troppo bella!
http://mtroppacioccolata.blogspot.it/
molto bella!
Anche io ho collaborato con loro ed ho amato da subito i loro foulard!! *_*
Bellissimo quello che hai scelto!
Greta
Yesterday’s POST!
Enjoy my CONTEST!
Follow me on IL FILO DI PENELOPE
Facebook
Twitter
Bloglovin’
molto bella!
La adoro!!!! 🙂
baci e buona serata!
Conosco bene questa marca si è vero sono proprio belli questi foulard ottima scelta
Mi piace moltissimo questo foulard!
Un bacio cara 🙂
Rouge and Chocolate Blog
Rouge and Chocolate Facebook
Rouge and Chocolate Twitter
Questa sciarpa è bellissima 🙂 Ti sto seguendo, se ti va puoi venire a fare un salto sul mio blog 🙂
http://nancymaterialgirl.blogspot.it/
xoxo
Nancy S.
Bellissima sciarpa!
xx Karolina
CARAMODE
Come ti capisco! Anche io senza sciarpa non vivo!!! soprattutto senza quelle in lana handmade! ^_^ Comunque questa è molto fine ed elegante, adatta anche per la sera secondo me! ^_^
Wow! I am really impressed by the way you detailed out everything. It is really going to help me a lot. Thanks for sharing your thoughts so clearly.
sciarpe in seta