Set on Polyvore #17 – Patterns Games

Tempo di lettura: 2 minuti

Per la rubrica di oggi ho pensato ad un trend della stagione AI 2012/2013 che mi piace moltissimo, un trend che sicuramente da sfogo alla voglia di tutti quelli che in inverno non amano vestirsi con colori scuri, ma voglio invece giocare con le stampe e con le fantasie.

Patterns Games

Una vera e propria mescolanza di fantasie e colori, per questo trend la parola d’ordine è osare. Già dalle passerelle della stagione AI 2012-2013 marchi come Prada e Blugirl hanno mostrato outfit dove stampe grandi e piccole hanno dato un tocco di colore ed allegria al grigiore che di solito questa stagione porta. Un gioco di stampe, simili o diverse tra loro, che sintomo sicuramente di fantasia. E addirittura, H&M ha interpretato questo trend creando un look che può sembrare anche fin troppo audace, abbinando stampe floreali, animalier e geometriche, sgargianti e per nulla compatibili non solo nei motivi ma anche nei colori. Un mix esuberante che a me piace parecchio.

Prada

Blugirl
H&M

Io ho interpretato questro trend abbinando il motivo a cuori del vestitino con una stampa a righe e forme geometriche del cardigan lungo, rimanendo in un tono blu e neutro, per quanto riguarda la stampa, nei tronchetti, per poi completare il tutto con una clutch anch’essa a righe diagonali.
Può sembrare un po’ troppo esagerato, ma l’importante è non aver paura di mescolare stampe d’impatto, diverse tra loro, e poi infine guardare tutto l’insieme, cercando pur sempre un filo conduttore tra le stampe, che io ho trovato nei toni del blu.

Che ne pensate di questo trend? E dell’outfit che ho creato io?

Aspetto, come sempre, i vostri preziosi commenti.

Appuntamento  al prossimo lunedì con un nuovo set.
*KiSsEsS*


 

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

  1. Amy Z

    Hi, Many of our fans are looking forward to see pictures from excellent bloggers like you on world’s 1st eyewear styling community plus.firmoo.com, could we have the honor to see you there?

  2. followingyourpassionSimona

    Non sò se riuscirei a fare un total look con queste stampe sia che siano geometriche che floreali… per me è un “pò troppo”
    Giusto ieri ho visto la collezione primaverile di H&M. Sulle modelle gli abitini sono fantastici, dal vivo non mi hanno convinto!

    Simona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.