I look dell’estate 2013 di Mango: bianco e etnico-chic

Tempo di lettura: 4 minuti


Per partecipare al concorso look d’estate 2013 del sito Tiendeo ho scelto Mango. Dovevo scegliere e scrivere un articolo su un catalogo moda di un negozio presente nella mia città. Mango è un brand di cui volevo parlarvi da un po’ quindi ho colto l’occasione per farlo.

Mango è un brand spagnolo che dal 1984 ad oggi è diventato famoso a livello internazionale con un abbigliamento femminile e maschile al passo con i tempi. Uno stile unico, ricercato e particolare, ad un prezzo accessibile a tutti.
Sfogliando il suo catalogo per questa estate 2013 ci sono i colori pastello e stampe che richiamano alla giungla. Non mancano mai nelle sue collezioni abiti eleganti e chic. Due collezioni che mi stupiscono e mi sorprendono non solo per la bellezza dei rispettivi shooting, ma anche perché riprendono due trend di questa stagione che mi piacciono particolarmente.

White e The tourist, le due collezioni di Mango per l’estate 2013

Già dal suo nome si capisce come la collezione white è totalmente dedicata al bianco, un non-colore che indica purezza e candore. E’ un colore che si presta per qualsiasi look, dal più sportivo al più elegante. Inoltre sta bene davvero a tutte, con qualsiasi tipo di incarnato. Meglio ancora se indossato in piena estate, su una pelle abbronzata per esaltare i colori della carnagione.

Di certo non si può dire che il bianco è un colore che passa di moda. Per questa estate 2013 il bianco si abbina al bianco. E Mango tinge di bianco abiti lunghi e romantici, con dettagli ricamati e inserti in pizzo in tutti i capi. I tagli sono morbidi e sensuali per una donna che esprime al massimo la sua femminilità.

Gli scatti sono ambientati tra le dune di un deserto rosso, il che fa spiccare in maniera eccellente il bianco dei capi e rende tutto ancora più magico.

collezione white Mango estate 2013
collezione white Mango estate 2013
collezione white Mango estate 2013
collezione white Mango estate 2013
collezione white Mango estate 2013
collezione white Mango estate 2013

La collezione the tourist richiama un trend di questa estate 2013 che si ispira da uno stile urbano e lo trasforma in quello delle dalle tribù africane. Uno stile etnico-chic, con un tripudio di stampe geometriche e floreali, dove i colori predominanti sono il rosso, dorato, nero e persino il turchese. 
Una collezione che esprime una donna sensuale e chic, elegante, viaggiatrice che non rinuncia alla sua sensualità. Uno stile etnico che riprende culture tribali ed esotiche, dai grafismi sui pantaloni e sui top agli accessori, eccessivi e glamour.
Anche in questa collezione lo shooting strega e ammalia. E’ ambientato tra le vie di una città marocchina, un ambientazione perfetta per una collezione che ha il sapore di oriente.

collezione the tourist Mango estate 2013
collezione the tourist estate 2013
the urban ethnic estate 2013
collezione the tourist Mango estate 2013
collezione the tourist Mango estate 2013
accessori etnici collezione the tourist estate 2013

Anche per questo catalogo estate 2013, testimonial del brand è la splendida modella australiana Miranda Kerr.
Lei stessa ha dichiarato: “Sono molto felice di collaborare con Mango per la stagione primavera/estate 2013. Ci siamo divertiti molto durante la realizzazione della campagna ed è stato facilissimo lavorare con tutto il team. Inoltre Mango è un brand che adoro. So di trovare sempre il capo perfetto per ogni occasione! 

Degli scatti in movimento, dove Miranda sembra giocare con gli abiti e divertirsi, in un atmosfera semplice e lineare, che esalta la sua bellezza e quella delle collezioni.

Miranda Kerr per Mango estate 2013
Miranda Kerr per Mango estate 2013
Miranda Kerr estate 2013
Miranda Kerr estate 2013

Dopo aver visto il catalogo con i due shooting mozzafiato ho adorato automaticamente anche le due collezioni.
Mango mi piace anche perché è low cost, i vestiti non sono standardizzati e presentano oltre a delle particolarità, una eleganza superiore rispetto alle altre catene dello stesso standard.

Come vi ho detto ad inizio articolo, ho scritto questo post perché sto partecipando al concorso look d’estate 2013 di Tiendeo. Sul sito è possibile consultare i cataloghi e volantini dei negozi di vario genere per scoprire comodamente da casa le ultime collezioni o tenersi aggiornati sulle ultime offerte. E’ possibile selezionare le città per visualizzare i cataloghi dei negozi presenti nelle diverse zone.
Se voi che mi leggete abitate nella mia zona, vicino Catania, date un occhio qui per scoprire i negozi presenti.


Se vi è piaciuto questo articolo, potete votarmi qui,(concorso chiuso) ne sarei davvero grata.
Basta cercare il mio articolo sulla pagina, e anche per il voto, avete tempo fino al 19 Luglio! E per tutte le partecipanti, ricambio con piacere!

Che ne pensate di queste collezioni?
Aspetto come sempre i vostri dolcissimi pareri.

source photo: www.mango.com

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

  1. La Pinta

    Mi piace magno anche se alle volte trovo capi troppo cari e la qualità prezzo non è il massimo! Al di là di questo considero questa collezione molto interessante e nel vedere i primi capi dalle tonalità del sabbia, del panna e del sabbia mi sono venuti subito mente i costumi del film " Il paziente inglese". Brava gioia! 🙂

  2. SONIA-SOTENDER

    Bellissimo post, tra tutte le catene low-cost, Mango è quella che preferisco, si avvicina piu' ai miei gusti "classici" rispetto alle altre!! In bocca al lupo per il concorso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.