Gufo Fashion Design Sunglasses

Tempo di lettura: 4 minuti

Voglio presentavi Gufo Fashion Design, un brand di occhiali da sole giovane e fresco. Oltre ai loro prodotti, che più avanti vi presento, quello che mi piace di questo brand è che è nato da una mente siciliana, proprio come me. E chi mi segue sa quanto io amo parlare della mia Sicilia e di tutto quello che di magnifico nasce qui. Vi presento Gufo Fashion Design.   

In questo mese di Agosto, non proprio bellissimo e tranquillissimo per tutta una serie di problemi, sono comunque riuscita a concedermi giorni di mare e svago. A volte è bello concedersi un po’ di tempo per se stessi, in cui non ho per nulla acceso il pc e mi sono proprio distaccata da tutto il mondo da blogger.
Se mi seguite su Instagram avete visto gli splendidi posti della mia amata Sicilia che ho visitato in questi giorni e ho avuto il piacere di condividere con voi attraverso le mie foto.
Adesso che sono tornata sul blog voglio parlarvi di un giovanissimo brand.

Gufo, un brand italiano ideato dall’unione di due giovani menti

Dietro Gufo c’è la mente del designer Claudio Calvagna e quella dell’imprenditore del settore moda catanese Giuseppe Marino. Insieme hanno realizzato e progettato una linea di occhiali da sole davvero originali.

Come già il suo nome annuncia, i loro prodotti si ispirano al gufo, quel simpatico animaletto che secondo alcune credenze popolari porta fortuna.
La cosa che più mi piace, oltre alla forma degli occhiali, davvero unica e al pari delle tendenze del momento, è il fatto di essere al 100% fatti a mano e made in italy, con materiali riciclati e biodegradabili. Ed inoltre i loro prodotti non trascurano la qualità dei dettagli e la garanzia della loro durata nel tempo. 

gufo occhiale da sole in legno
occhiali da sole in legno
gufo occhiali da sole

La prima collezione prevede 5 modelli di occhiali unisex, adatti sia per uno stile elegante che casual, per un look sbarazzino e fuori dalle righe. Tutti i modelli sono personalizzabili con lenti standard, specchiate semplici e colorate. 
Tutti gli occhiali sono forniti di lenti di alta qualità, che oltre ad essere polarizzate, proteggono dai raggi UVA e UVB.
La montatura è in legno, il che li rende non solo bellissimi da vedere e particolari grazie alle sue venature, ma anche leggeri e di buona qualità. Il legno utilizzato permette una maggiore forza e durata nel tempo, oltre a renderli waterproof ed unici in ogni loro paio.

occhiali da sole in legno
occhiali da sole in legno
montatura gufo 4
gufo occhiali da sole

Come vi ho anticipato già, questo è un  brand giovane e appena nato che ha bisogno del nostro supporto per crescere. Infatti, dietro al giovane brand Gufo c’è un progetto nato sulla piattaforma di crowfunding Indiegogo, con l’intento di avere un primo finanziamento per lanciare la produzione.

Grazie a questo progetto è infatti possibile acquistare sulla piattaforma a questo link gli occhiali ad un prezzo scontato per tutto il mese di Agosto, ma anche poter partecipare con un piccolo contributo al progetto.

gufo italian fashion swag

Gli ideatori di Gufo credono nel potere della condivisione attraverso i social media. Ecco perché hanno pensato ad una iniziativa dedicata alle blogger per diffondere il loro brand il loro progetto.
Basta infatti iscriversi sulla piattaforma Indiegogo e condividere suoi propri canali social l’iniziativa per poter vincere un paio di occhiali.

Allora, cosa aspettate? Aiutate anche voi questo giovane brand a crescere.

Che ne pensate di questi occhiali da sole? Qual’è il vostro modello preferito?
Io sono indecisa tra il num. 1 e il num. 2.

Aspetto, come sempre, i vostro dolcissimi commenti.

*KiSsEsS* Gufo fashion design.

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Commenti

  1. Tiziana

    Eccomiii! Non dobbiamo perderci, e anche per me è una bella sorpresa scoprirti con questo post! Sono bellissimi questi occhiali! 😉

    Ti aggiungo anche su Instagram e Fb!

    Un bacio

  2. Agata Bonaccorso

    Sono molto particolari, da provare perché non staranno a tutti i visi, ma mi ha conquistato il fatto che sono in legno!!! Ci farò anche io un pensierino, evviva la Sicilia che sforna nuove idee !!!

  3. Cleo

    Bellissimo progetto 🙂 Il mio modello preferito è il numero 1, non solo per le lenti a specchio ma per la forma, ricorda davvero un piccolo gufetto 🙂 Non perderò l'occasione di vincere un paio di questi bellissimi occhiali
    Grazie ancora per essere passata dal mio Blog :*

    IL CURIOSO CASO DI CLEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.