Instagram trend alert: stivali per l’autunno

stivali rossi
Tempo di lettura: 4 minuti

Da Instagram gli stivali di tendenza per l’autunno 2017

L’autunno è appena iniziato e gli stivali hanno già invaso i nostri armadi. Alti, bassi, in pelle o in camoscio, sono tantissimi i modelli che le it-girl hanno scelto per i loro look autunnali. E se siete ancora indecise su quale nuovo paio acquistare su Instagram l’hashtag #boots (stivali) ci fa scoprire quali sono i modelli più di tendenza per questa stagione.
Gli stivali sono nati come calzatura prettamente maschile, un capo tecnico e utile a proteggersi le gambe, che per secoli è rimasto poco comune nella moda femminile. L’uso dei primi stivali da donna si è diffuso nell’Ottocento e solo nel nuovo secolo è iniziata la produzione industriale, con la successiva la nascita di linee e modelli più femminili.
Gli stivali sono uno dei capi trend dell’autunno, must have di cui non possiamo fare a meno. Se c’è ancora spazio nel nostro armadio per un nuovo paio di stivali, grazie alle blogger e influencer di Instagram possiamo scegliere quale paio acquistare.

Gli stivali bianchi, versatili

Sin da questa estate, molte it girl li hanno indossati, trascinando il trend fino a questa stagione autunnale. Il bianco si sa, si abbina su tutto, che sia un vestito super colorato o un total look tono su tono. Bassi, con punta leggermente arrotondata, con tacco squadrato o spillo, gli stivali bianchi non possono assolutamente mancare nel nostro armadio. Si trovano anche in saldo su Zalando.

 

Un post condiviso da Mary Lawless Lee (@happilygrey) in data:

 

Un post condiviso da Color Me Courtney 🎈 (@colormecourtney) in data:

stivali bianchi Zalando

Kitten heel, sofisticato e bon ton

Il tacco medio, che oscilla tra i 3 e i 7 centimetri, è già apparso su sandali e décolleté in primavera. Per la mia gioia ( non amo, nè posso indossare tacchi molto alti senza sembrare una gigante data la mia altezza) il trend arriva anche negli stivaletti per questo autunno 2017. Romantico e chic, è sicuramente comodo, lo si ama o lo si odia. H&M ne propone diversi modelli di diversi colori.

 

Un post condiviso da Alexandra Pereira (@lovelypepa) in data:

 

Un post condiviso da Josie // Fashion Mumblr (@josieldn) in data:

boot kitten heels hm

Stivaletti rossi, allegri e frizzanti

Gli stivaletti rossi sono quel capo che più mette allegria in quelle grigie giornate d’autunno. Non c’è nessuna regola per indossarli, nessun colore con cui abbinarli alla perfezione perché si abbinano con tutto. Quando abbiamo bisogno di un tocco di allegria e di colore al nostro look con un paio di stivaletti rossi non sbagliamo di certo. Anche qui ne esistono diversi modelli, sia corti alla caviglia che lunghi fin sopra il ginocchio, ma il  must have sono quelli con il tacco quadrato, così come li propone Stradivarius.

 

That time @songdani bought me coffee.

Un post condiviso da Aimee Song (@songofstyle) in data:

 

Un post condiviso da Shea Marie (@peaceloveshea) in data:

boot rossi stradivarius


Sock boots, stivali con calzino incorporato

Impossibile non notare questo trend. Gli stivaletti con calzino incorporato vanno bene per chi vuole che le sue gambe risultino ancora più sfilate. I must have sono in velluto alti sino al polpaccio, ma anche oltre il ginocchio, indossati con una calza super coprente tono su tono diventano tutt’uno. L’innovazione di quest’anno sembrano delle calze da tennis grazie alle due righe sulla parte superiore. E se possono sembrare sportivi vi sbagliate, le it-girl li indossano anche con vestiti per outfit eleganti. Non so ancora da che parte stare, se davvero ne comprerei un paio, ma si trovano ovunque, tutti i brand ne propongono almeno un paio, proprio come Zara.

 

Un post condiviso da Danielle Bernstein (@weworewhat) in data:

scarpe calzino zara


Stampa animalier, graffiante

La stampa animalier è un passepartout per qualsiasi capo di abbigliamento. Negli stivali dona un tocco aggressivo a qualsiasi outfit, senza stancare o risultare eccessivo. Questo autunno è ritornata di moda, anche se in realtà non se ne è mai andata, attraversando anni e stagioni. Indossare degli ankle boots animalier fa uscire lo spirito selvaggio che c’è in ognuna di noi. New look ne propone una versione in (finto) cavallino.

 

Un post condiviso da Shea Marie (@peaceloveshea) in data:

 

Un post condiviso da Fashion Blogger (@constantly_k) in data:

scarpe animalier newlook


Questi sono solo alcuni dei trend dell’autunno 2017 perché in realtà di stivaletti più in voga ce ne sono davvero moltissimi.
E voi vete già scelto quale prossimo paio acquistare?

source:  popsugar.com

cfs logo
Seguimi su: facebook / twitter / instagram

Sharing is caring!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.